Ricerca

37 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Marketing e promozione di applicazioni (APP) Mobile. Consigli di SoloTablet agli sviluppatori!
Non tutto ciò che luccica è oro. Il mercato delle APP è sfavillante e ricco di opportunità ma non per tutti. Le nuove APP continuano a crescere ma sono relativamente poche quelle che sopravvivono, hanno successo ed arricchiscono coloro che le hanno create. Dopo due anni di sperimentazioni dall'arrivo del'iPad, è utile una riflessione e forse anche fare una pausa. Non per uscire dal mercato ma per starci (ritornarci) con nuove strategie, nuovi programmi e iniziative e con maggiore successo di pubblico e di guadagno.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Il futuro delle APP Mobile
Secondo GigaOM, leader nel mercato dei media online e delle ricerche di mercato sulle tecnologie innovative, ritiene che il 2012 sarà l'anno delle APP. La svolta è avvenuta nel 2011 ma sraà surclassata nel 2012 da nuove applicazioni e soprattutto da una domanda crescente e difficile da soddisfare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Comparazione market share Android e iOS
Per Flurry Android e iOS sono due cavalli di razza le cui prestazioni sul campo di gara vanno attentamente studiate. Sono due protagonisti del mercato Mobile che si contendono il traguardo ma anche il supporto degli spettatori. Che in questo caso sono consumatori che scelgono, spendono e acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
App Store, attenzione agli zombie!
La realtà della realtà è spesso lontana dalla rappresentazione che ce ne facciamo. Soprattutto se ci lasciamo aiutare e/o fuorviare dalla ricca e, a volte superficiale, comunicazione giornalistica. Il concetto si applica anche ai vari APP Store delle piattaforme Mobile più diffuse. L'attenzione è allertata sulla crescita esponenziale delle APP disponibili, mai su quelle, poche rispetto al totale, effettivamente utilizzate. Una realtà sempre più dominata da zombie nella quale rischiamo di diventarlo anche noi!
Si trova in Blog / Tabulario
Adattarsi per non morire
La diffusione dei dispositivi mobili e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato la vita personale e quella aziendale e fatto nascere nuovi comportamenti e uovi bisogni. Gli utenti in grado di accedere a smartphone e tablet sono innumerevoli. Non sempre ottengono soddisfazione ai loro bisogni.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Tipi di distribuzione di una App iPhone/iPad
Quali sono i possibili modi per distribuire la mia App? Sono costretto a distribuirla esclusivamente tramite App Store oppure ci sono strade di distribuzione alternative più efficaci alle mie necessità?
Si trova in APP / Novità APP
Lenovo apre il suo APP Shop
Una nuova proposta in termini di store applicativi proposta da lenovo e dedicata al mondo delle applicazioni business, sia personali, professionali e aziendali. Garantita la protezione da malware. APP certificate e con l'approvazione dei responsabili IT.
Si trova in APP / Novità APP
Il successo di una APP non dipende dal numero di download!
Tutti o quasi gli sviluppatori amerebbero vedere le loro APP tra le Top 25 più scricate da uno store. Per entrare in classifica i download necessari sono molti, 38400 per le applicazioni gratuite e 3530 per quelle a pagamento. Scalare le classifiche all'interno di singole categorie è più facile, servono solo 270 download a pagamento. La domanda però è quanto tutto ciò sia veramente importate!
Si trova in APP / Novità APP
Facebook apre il suo APP Store per applicazioni iOS e Android
Annunciato a maggio, è ufficilamente stato aperto l'APP Store di Facebook per applicazioni iOS e Android. Il nuovo store non vuole essere uno store a tutti gli effetti come quello di Apple ma un sempice contenitore delle APP collegate a Facebool. Per il momento 600.
Si trova in APP / Novità APP
A cosa servono così tante APP?
Con più di un miliardo di APP in circolazione, normale che un utente si possa chiedere quante di esse siano effettivamente utili e quante inefficaci nel fornire un servizio o nel soddisfare un bisogno. Difficile anche capire se le APP trovabili siano migliori di quelle nascoste nei meandri labirintici degli store.
Si trova in APP / Novità APP