Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ART-icolo 23: Installa l’azione. In stalla.
Tridimensionale, curiosa, significativa, interessante. Insomma ‘na ciofeca o ‘na bellezza. L’installazione è una sorta di emblema dell’incomprensibilità, ma non facciamo quelli che non capiscono, altrimenti potremmo rovinare l’opera e non farla funzionare. Attenzione a far parte “come opera” o “dell’opera”, immaginiamo le Amazzoni e il signor Giancarlo della Ruota della Fortuna. Vinsero battaglie grazie a cosa?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 22: HAUS! Adda BAU Dai!
Cucciolo di Lernia e “Foggia Style” servono per individuare l’associazione onomatopeica con la scuola di Weimar del 1919. Nel moderno e contemporaneo, il Bauhaus può unire anche il mito del trash italiano con gli artefici dell’astratto e dell’artigianato, con maestri coinvolti ad armonizzare le svariate attività artistiche con l’industria. Gropius, se ci sei, sbatti un polpo!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 21: Mmm, a me piacciono i Video Art!
La Video Arte è l’arte che si basa sui video. Veramè? Davvero? Cioè io faccio il video e sono un artista? Wow, allora è fatta! Provo una spaccata in diretta, anzi faccio finta di essere un professore moderno e uso YouTube per raccontare l’Arte Contemporanea, giusto per creare e lavorare sul disturbo. Non funziona? Molto meglio televisori al tubo catodico e un arco per fare musica!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 20: Mi Approprio, Dunque Sono
Lunga vita all’arte e all’originalità! Tutto si può realizzare, l’importante è fare qualcosa. Ma in che modo? Disegno? Dipingo? Scolpisco? Decoro? Architetto? Plasmo? Grafico? O rubo? Attenzione alle parole che utilizziamo, perché solo i grandi artisti possono farlo. E già, appropriarsi di un’opera altrui per inventarne una nuova e stupire col particolare, così particolare che neanche i Creatori riescono a percepirlo. A loro immagine e somiglianza, col beneficio del dubbio: cos’è veramente Arte e compagnia bella?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 19: Reale è Magico.
Quando tutto sembra rinnovato, disarmonizzato, decontestualizzato e si crea una rottura col passato, ecco finalmente il colpo di scena: ritorno al passato con un senso mitologico della pittura e della semplicità. Ma non bisogna guardarli con semplicità. Scherziamo? Magia Reale o Realismo Magico? Sim sala bim e l’arte sparisce! La tradizione viene ripresa e non servono papiri o libri dei morti per resuscitarla. Prestigidibilitizzazione!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo DICIOTTO: Benvenuti nello Spazialismo!
Spazio! Spazio! Fate largo: arrivano i "Concetti spaziali", "Buchi", "Tagli”, “Attese", "Ambienti", "Nature", "Quanta", "Teatrini". E cioè? Lo spazialismo! Un attimo, vuol dire che saremo proiettati dove lune e pianeti vari ci circondano e rendono tutto infinito? Davvero crediamo che tutto sia senza limiti? Forma, colore, suono e la nostra vita assumerà un senso. A tutto il resto, basta una fontana, un Fontana e Frank Zappa. Fountain of Love!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 17: Più Povero non si può!
Ridurre, ridurre, ridurre. E ancora ridurre. Si è capito? Bene, ritorniamo al senso primitivo del termine “pensiero” e sentiamoci poveri di materiale e ricchi di naturale, perché dalla forma preesistente che inizia tutto. Cosa è successo? Tutto normale, dalla terra nasce il concetto e l’arte tradizionale non la vogliamo. Anzi, un pappagallo, un igloo e tanti stracci dipingono meglio di una scultura e fanno Arte Povera. Specchi, riflettiamo?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 16: Transavanti tutta!
Sì, la vita è tutta un blitz! C’è chi scende e chi sale, ma a me va tutto bene! Non ci piace solo il concetto nell’arte, ma il mondo dei colori, quello che si usa in cucina come regola se vuoi fare un bel figurone con amici e parenti. Diventa subito chef e arriva primo in finale con un bluff! E se adoriamo bere la birra con l’Oliva giusta, la Transavanguardia avrà un senso diverso. Cambiamo il corpo!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 15: Everyboby needs Art Body!
Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto rasar! Occhio alla tonsura, perché il corpo può comunicare stando seduto con una stella disegnata sulla nuca, e attraverso cerimonie e performance danzanti di volo fisico e mentale. Tutto dipende dalle applicazioni intra-extracorporee o dalle App più gettonate, aiuteranno nel fare un bel piercing e il tatuaggio adatto! Il ritmo è body!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 14: Plastico. Astratto. Supremo.
A volte si crede di avere la realtà come unico esempio importante, di osservare la fetta concreta della propria esistenza. Pensiamo Malevič! Basta un quadrato per trasformare tutto, e rendere la vita semplice. Partendo da altro: la realtà. Aspetti, mi scusi, non ho capito, ma quale figura retorica stiamo utilizzando? Colore, colore, colore, soltanto colore, colore d’amor!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana