Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sviluppatori e startup: la dura vita nell’APP store
Le comunità di sviluppatori che hanno scelto di investire nel mondo Mobile con la progettazione e implementazione di nuove applicazioni lo sanno molto bene. I guadagni che Apple distribuisce sono elevati ma non raggiungono tutti allo stesso modo come ci si potrebbe attendere dal numero elevato di applicazioni di qualità disponibili sullo store. A guadagnare molto sono pochi, altri seguono con guadagni inferiori ma la stragrande massa degli sviluppatori ha guadagni limitati. Inoltre abitare un APP store richiede investimenti continui e la capacità di innovare, cambiare, riprogettare perché il successo, quando raggiunto, non è mai stabile e a prevalere è la fluidità e l’instabilità, misurabile nel numero crescente o discendente dei download.
Si trova in APP / Novità APP
Apple chiude il 2015 in ribasso. Il 2016 sarà in salita?
Nonostante nuovi record di profitto e il rilascio di numerosi prodotti come iPhone 6S e 6S Plus, Apple Watch, iPad Pro e Apple Music, il 2015 si chiude per Apple con un fatturato inferiore. Il primo calo dal 2008 accompagnato da un calo del titolo in borsa di quasi il 5% (il titolo vale comunque il doppio di quanto valesse nel 2008). I risultati sono l’effetto di una congiunzione negativa di vari fattori quali il rallentamento delle vendite iPhone, il crollo di quelle di iPad e il superamento dello store iTunes da parte di Google Play di Google e Android.
Si trova in Produttori / Apple
Radio Popolare si fa una APP
Radio Pop, la nota emittente di Milano con un pubblico fedele e numeroso di ascoltatori va sul Mobile con una APP che porta la Radio su smartphone e tablet.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Google Play Edicola: le notizie italiane su smartphone e tablet
50 testate italiane disponibili su Android grazie ad una APP di google. L'Italia è stata scelta come il primo paese al mondo a sperimentare la nuova applicazione nella lingua nazionale. Le fonti individuate sono migliaia. Tra i partner il Gruppo Editoriale L'Espresso. Per accedere ai contenuti e al servizio serve un abbonamento, gratuito o premium,
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppatori Windows 8 in continua crescita. Lo dice Microsoft, lo testimonia lo store!
La notizia è di quelle che passano in secondo ordina ma merita maggiore attenzione. La strategia di Microsoft è chiara dal rilascio di Windows 8 e dei tablet Surface, puntare a riguadagnare terreno nel mercato del software attraverso nuove generazioni di sviluppatori di applicazioni Mobile per Windows.
Si trova in APP / Novità APP
Google Play supera in download l'App Store di Apple
Evento storico e segno dei tempi. Il numero di download dallo store delle applicazioni di Google ha superato per la prima volta quello dallo store di Apple. Il sorpasso è avvenuto nel secondo trimestre 2013 ed è stato 'certicificato' da App Annie, la società che grazie ai suoid prodotti di Analyics è in grado di fornire informazioni aggiornate sul mercato delle APP a livello mondiale.
Si trova in Produttori / Google
Comparazione market share Android e iOS
Per Flurry Android e iOS sono due cavalli di razza le cui prestazioni sul campo di gara vanno attentamente studiate. Sono due protagonisti del mercato Mobile che si contendono il traguardo ma anche il supporto degli spettatori. Che in questo caso sono consumatori che scelgono, spendono e acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Fenomeno download, più di un trend, una mania!
Apple ha festeggiato 50 Miliardi di download dal suo APP store, seguita a ruota da Google Play. Apple ha celebrato l’avvenimento premiando la persona che ha scaricato l’applicazione del record con 10.000 dollari. Una generosità interessata…..
Si trova in Ecosistemi / Ios
Per chi non ha ancora sviluppato una APP e lo vuole fare!
Sei uno sviluppatore o una azienda con molte idee ma non hai ancora sperimentato lo sviluppo di una APP? La conoscenza di linguaggi e strumenti di sviluppo non è sufficiente. Meglio prepararsi a riflettere con pignoleria su alcuni elementi! Ne elenchiamo alcuni.
Si trova in APP / Novità APP
Google Play si da una veste nuova
Lo store delle applicazioni di Google si sottopone ad un lifting. Google Play nuova versione si presenta con una veste minimalista che dovrebbe facilitare la navigazione, la ricerca, la lettura e il download.
Si trova in Ecosistemi / Android