Ricerca

33 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il declino dei tablet non giustifica il cambio di un dominio!
Per un portale che si chiama SoloTablet, parlare del declino inarrestabile del tablet potrebbe significare fare harakiri! In realtà SoloTablet del tablet, come strumento tecnologico, ha sempre parlato poco. Del tablet ha interessato fin dall'inizio la sua carica rivoluzionaria e paradigmatica, il suo ruolo nel segnare l'inizio di una nuova era tecnologica, nota come Mobile. Dopo l'arrivo dell'iPhone nulla è più stato come prima nella telefonia cellulare e lo stesso fenomeno si è realizzato con l'introduzione del tablet in formato iPad.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I consumatori si interrogano sull'utilità del tablet...
Un numero crescente di consumatori sembra diventato molto indeciso sull'acquisto di un oggetto come il tablet. L'indecisione è aumentata dall'arrivo sul mercato di dispositivi ibridi capaci do fornire il meglio del personal computer unitamente ai vantaggi del tablet. Le vendite di tablet sono in calo da cinque trimestri consecutivi, in un mix che vede un calo drastico per i modelli di fascia una crescita limitata per quelli di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft reinventa il desktop
Prima con il Surface Pro con il ha reinventato il laptop e definito gli ambiti del personal computing dell’era post-PC. Ora con il Surface Studio Microsoft reiventa il desktop. Una prova di immaginazione e creatività che sottolinea come l’innovazione non abbia confini. Finita l’era Ballmer, il nuovo CEO ha ridisegnato strategie e obiettivi di Microsoft, ricostruito la sua identità e affinato i suoi messaggi mirati alla produttività.
Si trova in Produttori / Microsoft
Due annunci di PC in una settimana
Apple e Microsoft annunciano nuovi modelli di personal computer. A rendere i due eventi eccitanti non sono smartphone o tablet ma il vecchio e tanto dileggiato PC, un computer che con i suoi 35 anni di vita ha raggiunto la matura età da tempo. Due annunci entrambi importanti. Apple ha bisogno di rilanciare la sua linea di prodotti Mac. Microsoft punta ad riaffermare la sua leadership in un mercato che ha sempre dominato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La prima fu Apple, poi Microsoft e ora Google
Apple da sempre ha un modello di business fondato su una offerta integrata di hardware software. Con l’annuncio dei nuovi smartphone Pixel anche Google sembra essersi convinta della bontà di questo approccio. Una scelta a cui è stata obbligata anche Microsoft per competere sul mercato nel fornire migliori esperienze utente ai suoi clienti.
Si trova in Produttori
IFA 2016: Windows laptop 2-in-1 da Lenovo e Acer
L’evento di IFA 2016 inizierà solo domani ma alcuni protagonisti del mercato come Lenovo e Acer hanno già presentato i loro nuovi dispositivi 2-in-1. Lenovo ha introdotto lo Yoga 910 e Acer lo Spin 7. Due dispositivi che faranno concorrenza al Surface Book di Microsoft.
Si trova in Produttori
2-in-1 e convertibili: il catalogo è questo!
Intel, Microsoft e i loro partner hanno impiegato anni a comprendere la nuova rivoluzione del tablet introdotta da Apple con l’iPad. Con l’introduzione dei sistemi 2-in-1 circa tre anni fa sembravano avere trovato la risposta adeguata ma il successo è stato limitato. Ora a trarne vantaggio potrebbe essere Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Xiaomi a caccia di utenti Mac scontenti con nuovi Mi Notebook Air
Xiaomi sempre più attivo sul mercato internazionale presenta i suoi nuovi Mi Notebook Air, piattaforme che sembrano pensate per fare concorrenza diretta ad Apple e ai suoi MacBook Air. Una mossa che capita in un periodo di difficoltà per Apple, anche sulla linea Mac che non sembra più in grado di trovare il massimo della soddisfazione della clientela come un tempo. Con due modelli da 13,3 e 12,5 pollici Xiaomi curati nel design e pensati per la mobilità punta alla base installata Apple con una proposta Windows 10.
Si trova in Produttori / XIAOMI
Dell conferma l’addio al tablet puro e spinge sui tablet ibridi
Preso atto del mercato saturo e sempre meno motivato all’acquisto di tablet nella loro forma slate, Dell ha deciso di interrompere la commercializzazione dei suoi tablet Venue Android puntando su tablet ibridi e dispositivi 2-in-1. I prodotti attualmente in circolazione non vedranno nuovi aggiornamenti.
Si trova in Produttori / Dell
Declino dei PC, stallo degli smartphone, difficoltà dei tablet, incertezze 2-in-1…
Il mercato smartphone è saturo, quello del tablet non sembra in grado di ritornare ai successi passati e quello PC continua a declinare. Colpa della saturazione del mercato, della frenta nella spesa dei consumatori, del ritardo nell’adozione di Windows 10 e molto altro ancora.
Si trova in Blog / Mercato Mobile