Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Olanda, primo paese a costruire case con stampanti 3D
Le case saranno messe in affitto e costituiranno il primo esempio di edilizia urbana realizzata con blocchi di cemento prodotti da stampanti 3D. Il progetto, denominato Project Milestone, è stato pensato per ridurre i costi di realizzazione e offrire in tempi rapidi una soluzione abitativa alla costante carenza di alloggi.
Si trova in Lifestyle
Daydream, la nuova piattaforma di Realtà Virtuale di Google
La nuova piattaforma di Realtà Virtuale di Google, annunciata durante la conferenza I/O con il nome di Daydream, va prendendo forma e si prepara a regalare nuove esperienze agli utenti che nel 2017 vorranno sperimentare, in piccole o grandi dosi, l'avventuroso e isolante mondo delle realtà virtuali.
Si trova in Produttori / Google
L’anno della Realtà Virtuale
Il 2016 è l’anno della Realtà Virtuale. Secondo un’analisi di IDC fino a dicembre saranno consegnati 9.6 milioni di dispositivi nel mondo per un fatturato che dovrebbe arrivare a 2,3 miliardi di dollari.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Big Data e grandi schermi per visualizzarli
Viviamo nella civiltà delle immagini e siamo sottoposti giornalmente a flussi costanti di impressioni visive che ci sollecitano incessantemente. La capacità di visualizzare dati in forma di immagine è sia un’arte che una scienza. Grazie al Big Data oggi è possibile creare nuovi ambienti visuali, interattivi e 3D sfruttando display dalle dimensioni gigantesche.
Si trova in Lifestyle
Le atopie di Escher in formato 3D
M.C. Escher è un artista famoso per i suoi studi sulla percezione visiva. Interessante è analizzare alcune opere dell'artista attraverso una lente digitale tridimensionale. Molti sono i tentativi di rendere in 3D le opere di Escher. Alcuni studiosi hanno lavorato con la tecnica cartacea del pop-up altri hanno usato la computer grafica 3D ricostruendo virtualmente le opere di M.C Escher.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia