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La relazione con il cliente alla ricerca di credibilità
Molte aziende si sono dotate negli anni di strategie e strumenti per la gestione della relazione con il cliente/consumatore. Nel frattempo il cliente è radicalmente cambiato così come sono cambiate le relazioni che lo legano ad una Marca e ai suoi marchi. Il consumatore cliente ha assunto una nuova centralità nelle dinamiche e nei processi di acquisto e obbliga le aziende a ripensare anche le loro strategie di CRM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’anno della Realtà Virtuale
Il 2016 è l’anno della Realtà Virtuale. Secondo un’analisi di IDC fino a dicembre saranno consegnati 9.6 milioni di dispositivi nel mondo per un fatturato che dovrebbe arrivare a 2,3 miliardi di dollari.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Salesforce inventa il Lego per lo sviluppo di applicazioni
Che l’evoluzione della tecnologia stia componendo una miriade di tasselli interallacciati e intercomunicanti per la fornitura di servizi, strumenti e dispositivi è cosa nota. Lo si evidenzia in mille modi nelle proposizioni hardware (smartphone modulari) nelle internet degli oggetti e nello sviluppo software e applicativo. Un esempio è venuto da Salesforce.com che ha annunciato la prossima disponibilità di una piattaforma Lightning che permetterà a tutti di diventare programmatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Digital Marketing: quale futuro e in quale direzione?
Aziende, Marche e singoli professionisti sono tutti alla ricerca di nuovi modi di farsi vedere presenziando con le loro narrazioni gli spazi digitali online. Farlo non è così semplice ma richiede una visione, una strategia marketing, una capacità di ascolto dei bisogni emergenti, una propensione a farsi contagiare da temi e tendenze in atto e infine una grande abilità nell’adattarsi a nuove tecnologie digitali e ai loro strumenti. Grazie alle nuove tecnologie digitali è oggi possibile implementare strategie, progetti e campagne marketing di successo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il CRM flessibile e dinamico del terzo millennio
Chi si ricorda i primi progetti di CRM con la piattaforma Siebel (creata nel 1993 da un fuoriuscito da Oracle) e gli ostacoli che hanno dovuto superare in organizzazioni dove non esisteva ancora alcuna cultura, strategie e pratica di Customer Relationship Management? Tutti conoscono il CRM di Salesforce.com e la trasformazione di una piattaforma da implementare in un servizio da erogare. Oggi tutte le aziende dicono di avere strategie CRM ma quante applicazioni sono a esse adeguate? Finiti i tempi dei grandi progetti ciò che conta oggi è la validità della strategia di attenzione al cliente e la capacità di tradurla in pratica, la flessibilità e l’adattabilità delle soluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Comunicare per vendere, il B2B di Kontatto e Cosmobile per innovare
Innovazione, integrazione e comunicazione sono le parole chiave di ogni progetto B2B destinato al successo. L’innovazione serve per essere più competitivi, l’integrazione per predisporre l’infrastruttura tecnologica necessaria a fluidificare le filiere produttive, logistiche e commerciali, la comunicazione per informare, farsi trovare e conoscere e per dare forza e visibilità alla Marca. Per realizzare le sue strategie di innovazione, Kontatto, il noto marchio italiano dell’abbigliamento, si è rivolta a Cosmobile per una collaborazione tecnologica di successo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Order Sender di Cosmobile scala la classifica delle APP più acquistate
Il futuro sarà sempre più Mobile, per il singolo consumatore ma soprattutto per attività aziendali e professionali. Dispositivi mobili dai grandi schermi e APP per la produttività caratterizzeranno gli scenari lavorativi futuri, determinando anche in Italia una rivoluzione digitale e Mobile. Una rivoluzione già oggi sostenuta da aziende come Cosmobile con strategie marketing e commerciali ma soprattutto applicazioni come Order Sender.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Soluzioni Cosmobile e innovazione, al fianco degli agenti di commercio e delle aziende
In un contesto economico che sembra volgere al sereno a essere premiati saranno coloro che hanno operato creativamente innovando. Cosmobile lo ha fatto con le sue APP per agenti di commercio e reti di vendita fornendo loro strumenti commerciali e gestionali potenti ed efficaci come Order Sender.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
MHT: partner delle aziende che esportano
MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, a un anno dall’inserimento nel gruppo Engineering, quotato in Borsa, si conferma punto di riferimento nel mercato e registra un’importante crescita grazie alla partnership con i clienti e in particolare con gli attori in azienda che sono motori del processo di trasformazione ICT delle organizzazioni. Riportiamo i risultati di un incontro con Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore della società.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
APP e ambiti di applicazione. La proposta di Cosmobile
Miliardi di dispositivi mobili, milioni di APP e un mercato in continua espansione. Le APPlicazioni Mobile sono versatili e in grado di soddisfare i bisogni di mercati verticali diversi e le necessità di differenti tipologie di utenza. Chi sviluppa preferisce focalizzarsi, come ha fatto Cosmobile. L'obiettivo finale è una proposizione d'offerta di qualità e clienti più soddisfatti.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani