Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPhone 8: tutto un problema di posizionamento
Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone sono numerose ma non hanno finora svelato ciò che Apple annuncerà nell'autunno di quest'anno. Si è capito però che ciò che attira l'attenzione non è tanto la novità tecnologica in sè ma il posizionamento di mercato che Apple adotterà per il suo prodotto di punta.
Si trova in Produttori / Apple
Mobile World Congress 2017 in Barcellona
Uno degli eventi tecnologici europei più popolari è iniziato oggi a Barcellona. Fino al due di marzo sarà la vetrina che molti produttori e aziende di tecnologia sfrutteranno per presentare le loro novità di prodotto. Facile però prevedere che a caratterizzare l'evento saranno le piattaforme e gli ecosistemi. In un mercato maturo e saturo di dispositivi le prime e i secondi sembrano assumere maggiore importanza e diventare il vero terreno di competizione del mercato tecnologico e non solo.
Si trova in Produttori
Con Mate 9 Huawei insegue il Galaxy s7 e l'iPhone
Huawei ha deciso di competere forte con i suoi antagonisti sul mercato smartphone con un dispositivo più grande e dalla batteria più grande. Con il nuovo phablet Huawei punta al mercato internazionale con l'obiettivo di strappare percentuali di mercato a Samsung e ad Apple con nella fascia alta in cui sono leader da tempo. Per scalare la graduatoria della leadership Huawei deve però fare meglio di quanto non faccia, soprattutto nella generazione di guadagni elevati, utili per investimenti futuri.
Si trova in Produttori / Huawei
Mercato smartphone saturo anche per Huawei?
Il secondo trimestre 2016 segna il rallentamento anche di uno dei più recenti protagonisti del mercato che con la sua proposizione insidiava la leadership di Samsung nel mondo Android. E’ un rallentamento nella crescita rapida che aveva caratterizzato l’azienda grazie alla sua strategia aggressiva finalizzata a diventare il numero uno del mercato smartphone.
Si trova in Produttori / Huawei
Huawei GR5 innova l’interfaccia utente
Abituati alle interfacce tattili dei nostri dispositivi mobili prestiamo probabilmente poca attenzione alle loro innovazioni. Le interfacce in realtà continuano a evolvere e a migliorare. Un esempio è quella dello smartphone GR5 di Huawei che rende immediato l’accesso alle funzioni principali con un semplice tocco(swipe).
Si trova in Produttori / Huawei
Smartphone: competizione in aumento nella fascia alta del mercato
Nella fascia alta del mercato non ci sono più solo Apple e Samsung ma nuovi protagonisti come Huawei e altri come Xiaomi vi aspirano. Huawai in particolare ha visto crescere il suo segmento di fascia alta del 72% nel 2015 e punta a vendere più di 140 milioni di dispositivi nell’anno in corso.
Si trova in Produttori / Huawei
P9 e P9 Plus: la proposta alternativa di Huawei a iPhone e Galaxy
Apple, prossima alla vendita del suo primo miliardo di smartphone, e Samsung, con fatturati in crescita grazie al successo del Galaxy S7, non sono i soli protagonisti de l mercato Mobile. Da tempo i produttori cinesi stanno guadagnando fette di mercato e producendo proposizioni competitive e di qualità. Con il recente annuncio dei due modelli P9 e P9 Plus, Huawei punta ora al mercato iPhone e Galaxy.
Si trova in Produttori
Smartphone: un mercato maturo e saturo che non rende felici i produttori
Nonostante i numeri e i volumi di affari elevati, il mercato smartphone è vittima del suo stesso successo. E’ un mercato saturo e maturo che vede i consumatori spostare in là nel tempo l’aggiornamento dei dispositivi posseduti e i produttori fare i conti con un declino delle vendite. Un declino che interessa tutti in modo più o meno marcato, Samsung, Lenovo ma anche Apple. Uniche eccezioni per i produttori di dispositivi di fascia bassa, in primis quelli cinesi come Huawei e Xiaomi che hanno accresciuto in modo consistente la loro presenza globale. Eccezioni che spiegano forse la scelta di Apple di lanciare un iPhone da 4 pollici con un prezzo più contenuto.
Si trova in Produttori / Apple
Auto sempre più smart grazie ai cellulari
Una partnership tra Huawei e Volkswagen unirà le funzionalità degli smartphone degli utenti a quelle dei sistemi integrati delle loro auto. Tutti i contenuti disponibili su smartphone saranno visibili in tempo reale sull’infotainment touch screen dell’automobile, garantendo una comoda e intuitiva interazione tra il dispositivo e l’autovettura”.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
MediaPad X1 e Talkband B1: le proposte di Huawei
Due prodotti alla ricerca di nuovi mercati, anche in Italia. Il Talkband B1 è un gadget indossabile utile come monitor di attività e dotato di un auricolare Bluetooth, il MediaPad X1 è un tablet ultra-sottile a caccia di potenziali clienti su un mercato già abbondantemente affollato.
Si trova in Produttori / Huawei