Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Marketing e comunicazione: si sta forse esagerando?
Tutto sembra essere guidato dal marketing e dalla comunicazione ma la percezione dei consumatori è che sia il primo che la seconda non siano capaci di creare il coinvolgimento e l’interesse desiderati. Esattamente ciò che sta succedendo alla politica. Ridotta a pura comunicazione sta allontanando i cittadini, portandoli all’indifferenza e al cinico non-voto.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Il consumatore multicanale: chi è e cosa fa
La variabilità nel comportamento di acquisto dei consumatori è un elemento costante; soprattutto oggi che il potere di acquisto si è spostato verso la generazione del nuovo millennio, nativi digitali dalle maggiori aspettative e dinamicità.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
2015: tendenze emergenti che suggeriscono le strategie marketing per il mercato delle APP
Chi opera in questo mercato sa molto bene quanto esso sia cambiato dal 2010. Cambiati sono anche i consumatori e i clienti professionali. I guadagni non sono stati generosi per tutti ma molti hanno acquisito competenze e skill che possono ora fare la differenza. Il 2015 sarà un anno ricco di opportunità soprattutto per un uso diffuso delle APP come strumento di marketing, e non solo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Bisogni del consumatore Mobile e strategie commerciali
IMU, TASI e TARI permettendo, molti consumatori italiani reagaleranno a sè stessi o ad amici e parenti un dispositivo Mobile. I produttori fanno a gara per conquistarli e farli innamorare dei loro marchi. Non è detto che ci riescano. Non sanno esattamente cosa vogliono!
Si trova in Lifestyle
Elementi di riflessione per chi sviluppa APP
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra essere diventato una corsa all’oro. Tutti gli sviluppatori, molte agenzie web, nuove startup e le aziende hanno compreso le enormi opportunità che le nuove tecnologie offrono e vogliono trarne vantaggi. Ma per riuscire allo scopo bisogna sapere cosa fare e come farlo.
Si trova in APP / Novità APP
Tablet e superfici touch: emozioni, percezioni e sentimenti
Una breve riflessione sul ruolo dell'interfaccia del tablet e delle superfici touch in generale. Una riflessione nata dalla lettura dell'ultimo libro di Damasio "Il sè viene dalla mente - La costruzione del cervello cosciente". Un tentativo di interpretare, alla luce delle ultime scoperrte neurobiologiche e senza nessuna pretesa scientifica, le nuove esperienze del sè fatte attraverso i nuovi gadget tecnologici e le loro superfici tattili.
Si trova in Blog / Tabulario
Mobile Analytics secondo Webtrends
Il mercato delle APP è nuovo ma già molto ricco e promettente. Per valutarne il ritorno sugli investimenti attraverso partiche di Mobile Analytics, le aziende non dovrebbero fermarsi ad una analisi puramente economico-finanziaria. Il vero test è sulla customer experience, un valore che determina quasi sicuramente l'affermarsi o meno di una APP e la sua durata nel tempo. Chi lo ha capito sta già capitalizzando vantaggi e risultati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Interfacce utente e User Experience (UX)
Quando si parla di interfacce utente per i dispositivi mobili si usa spesso l’acronimo UX (User Experience). L’origine e il significato della terminologia “User Experience / UX design” risale al 1998. Il termine è stato usato da Clement Mok durante un meeting sul Design. Alcuni fanno risalire il termine a Don Norman che in Apple nel 1993 già parlava dell’importanza di una user experience capace di coinvolgere meglio l’utente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie