Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Omnys punta su applicazioni consumer-oriented e aziendali
Una intervista a Daniele Figatti di Omnys illustra strategie e soluzioni dell'azienda e offre una valutazione del mercato mobile italiano. Un mercato ricco di opportunità sia per applicazini consumer che aziendali, mobili ma integrate con i sistemi informativi e le infrastrutture tecnologiche dell'azienda.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Consumatori e professionisti hanno esigenze diverse
La proliferazione dei tablet è un fenomeno inarrestabile. Crescono i tablet acquistati per un uso personale e cresce la pratica del BYOD a livello professionale e aziendale. Le due tipologie di utilizzatori ( a volte la stessa persona ) hanno esigenze diverse, non sempre comprese e raccontate. Le scelte aziendali devono essere guidate da strategie, policy e comprensione dei bisogni degli utenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il download di una APP non è che l’inizio…
Il successo di una applicazione non dipende dal numero di download ma dall’uso e dalla sua frequenza e da una reale conoscenza dei consumatori che l’hanno scaricata. Senza queste informazioni si naviga alla cieca.
Si trova in APP / Novità APP
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La scelta del dispositivo mobile passa per le APP
I veri driver del successo dei dispositivi mobili, smartphone e tablet, sono le applicazioni. La disponibilità e il numero di applicazioni condizionano la scelta dell'ecosistema e della piattaforma. Le funzionalità più richieste dai consumatori sono le applicazioni di social networking, quelle di mapping e di giochi interattivi.
Si trova in APP / Novità APP
Gartner, consumerizzazione e nuovi stili di management
Le nuove tecnologie e i dispositivi mobili stanno determinando nuovi fenomeni e comportamenti. La consumerizzazione e la mobilità stanno determinando nuovi scenari IT con i quali i CIO devono confrontarsi. Nascono nuovi stili di management più flessibili e coerenti con i trend e i nuovi bisogni individuali, organizzativi e aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Futuro dell'IT: mobile, sociale, consumerizzato e rannuvolato!
Ci aspetta un futuro sempre più tecnologico ma con un ruolo dell'IT tradizionale mutato. I fenomeni della consumerizzazione e le nuove tecnologie mobili stanno modificando contesti e scenari. Il futuro può essere anticipato studiando con attenzione alcune tendenze in atto e preparandosi ai cambiamenti che arriveranno.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La consumerizzazione delle APP
Quanto è realistica e quanto dipendente dalla moda 'tablet' imperante? Le aziende e i vendor si interrogano su un fenomeno che non è più controllabile da un unico player ma forse neppure dai consumatori. Il problema non è scegliere Dropbox o Project Octopus di VMware ma determinare per il consumatore e l'azienda nuovi livelli di libertà e controllo nella scelta delle applicazioni da usare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumerizzazione, gestione e controllo
Il futuro dell'azienda sempre più mobile sarà centrato sulle persone. Le loro scelte in termini di dispositivi, software sociale e applicazioni peserà nella determinazione delle policy aziendali. Diminuisce il potere di controllo da parte dell'IT ma cresce l'esigenza di maggiore controllo a livello aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet me lo porto da casa (2)
La terminologia si spreca: BYOD - Bring Your Own Device - BYOT - Bring Your Own Technology - BYOPC - Bring Your Own PC - BYOC - Bring Your Own Computer. In Italiano suona bene con il nostrano: "Il tablet me lo porto da casa". Ma il fenomeno non sembra molto diffuso e lontano dai dfati che emergono dalle molte indagini di mercato in corso in altri paesi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie