Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Videogiochi, PC, Smartphone e Netflix
Netflix lo sa molto bene, le applicazioni per video-giocare rappresentano per il video-streaming la concorrenza principale. Il gioco continua ad avere uno spazio rilevante nelle attività digitali di ogn giorno, in termini di ore giocate e soldi spesi. Poche piattaforme di gioco come FortNite e Pokemon sono diventate popolarissime e fonte di grandi guadagni, ma innumerevoli sono le proposte disponibili su un mercato che non sembra soffrire di alcuna crisi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Droni Mania: un po’ di chiarezza fra professionisti ed amatori
Fra le ultime novità in campo tecnologico spicca la “Droni mania”, ovvero la passione sfrenata per quei piccoli oggetti volanti a pilotaggio remoto, che sempre più spesso capita di veder volare sopra le proprie teste.
Si trova in Lifestyle
APP Pokemon Go: tutti ne parlano, molti già pronti a scaricarla
Polemon Go è disponibile anche in Italia e pronta per essere scaricata dallo store di Apple e dal Play Store di Android da venerdì 15 di luglio. Nel frattempo il marketing e I media hanno riempito ogni canale di comunicazione di infinitee narrazioni che hanno trasformato Pokermon Go in fenomeno ed evento mediatico e popolare.
Si trova in APP / Novità APP
Come aiutare i bambini a imparare giocando, anche senza prodotti tecnologici
Secondo Edgar Morin è più importante formare piuttosto che informare ed è meglio una testa ben fatta che una testa ben piena. Le conoscenze sono destinate a essere consumate ma se la mente è stata formata coltivando un’attitudine generale a porre e trattare i problemi e a collegare i saperi tra di loro potrà sempre acquisire nuove conoscenze e dare loro un senso. Formare una testa ben fatta può essere fatto anche insegnando ai bambini a imparare giocando!
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Oculus Rift per perdere se stessi in illusioni virtuali giocando
Chi è alla ricerca di nuove esperienze virtuali di tipo immersivo può prenotare Oculus Rift. Il prodotto nato grazie a finanziamenti ottenuti attraverso il crowdfunding di Kickstarter è pronto per soddisfare amanti del gioco tecnologico abituali e nuovi aspiranti. Tutti gli altri continueranno a chiedersi cosa ci sia di entusiasmante nell’indossare un casco o visore che preclude lo sguardo sulla realtà ma ne offre altri su infinite realtà virtuali. Hanno ora la possibilità di fare degli esperimenti e di avventurarsi nei mondi che Oculus Rift promette come ricchi di meraviglie e sorprese.
Si trova in Wearable
Il futuro del casinò online, il divertimento è touch-screen
Tecnologicamente rivoluzionari. Ovvero quello che sono stati gli ultimi dieci anni delle nostre vite. Giorno dopo giorno abbiamo familiarizzato con nuovi devices elettronici (computer, tablet, smartphones e realtà virtuale) che hanno rinnovato e digitalizzato la nostra esperienza quotidiana.
Si trova in Lifestyle
Quando la tecnologia regala divertimento
Come i sondaggi Nielsen ci hanno recentemente dimostrato, gli italiani sono sempre più un “popolo mobile”, che si servono di smartphones, pc e tablets sempre più incessantemente.
Si trova in Lifestyle
Bambini tablet-dotati
Facile ipotizzare che tutti i bambini con genitori muniti di tablet abbiano avuto modo di mettere le loro manine sulla superficie tattile del dispositivo e di giocare con APP più o meno protette e adeguate. Nel frattempo è cresciuta l'offerta di tablet per bambini e ragazzi con numerosi nuovi modelli e proposte pensate anche per le scuole dell'infanzia e di primo grado.
Si trova in Blog / TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
Bambini e tablet: effetti cognitivi sulla generazione Touch
Quali sono gli effetti delle nuove tecnologie sui bambini e gli adolescenti? Domandarselo è utile oltre che necessario, anche per evidenziare quelli positivi e trarne vantaggio. Per le generazioni X il pericolo veniva dalla troppa televisione, capace di annebbiare il cervello, e dai videogiochi. Oggi sembra che possa venire dai tablet e dai loro display tattili.
Si trova in Lifestyle
APP, gadget, dispositivi: giocattoli tecnologici per grandi e piccini
Amiamo la tecnologia come se fosse un giocattolo e soddisfiamo il nostro bisogno di giocare e di intrattenimento grazie al nostro benessere economico e tecnologico. Il divertimento tecnologico è prioritario su molte altre esigenze, è spesso passivo e usato per distrarsi elettronicamente. Amiamo la mounain bike superaccessoriata o il televisore ultra HD ma anche i display ad alta risoluzione di smartphone e tablet. Naturalmente e principalmente per giocare, rilassarsi, divertire e farsi stuzzicare da provocazioni tecnologiche.
Si trova in Lifestyle