Ricerca

212 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Surface Go: evoluzione della specie Surface
Microsoft ha da poco introdotto il suo nuovo Surface Go. Un tablet da 10 pollici con un processore Intel Pentium Gold, una batteria della durata di nove ore e al prezzo di 399 dollari.
Si trova in Produttori / Microsoft
Mercato tablet e iPad
Da tre anni il mercato tablet è in costante declino. Lo è anche per l'iPad id Apple, cannibalizzato da smartphone con schermi più grandi e tablet-PC ibridi e separabili. Apple sta cercando di rilanciare l'iPad puntando alla fascia alta del mercato e a quella più bassa.
Si trova in Produttori / Apple
I millennial non sanno che farsene della TV ma anche del tablet
Dopo avere disertato lo schermo del televisore i Millennial sembrano avere detto addio anche a quello del tablet. La preferenza continua ad andare ai display tattili di personal computer di varie forme e di smartphone. Una preferenza sempre presente anche se mai raccontata adeguatamente, almeno fino a quando il tablet ha iniziato il suo declino.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nuovo iPad e motivazioni di acquisto di un tablet
Il modello recente di iPad da 9,7 pollici, semplice anche nel nome, non è molto diverso dai modelli precedenti, se non per il display, Retina, le prestazioni migliori e il prezzo. Il fatto che l'annuncio non sia avvenuto attraverso un evento pubblico indica la diminuita rilevanza del prodotto sul mercato e l'attenzione con cui Apple non ha voluto creare aspettative troppo elevate. Oggi ci si chiede
Si trova in Produttori / Apple
Novità Apple, nulla di spettacolare o particolarmente eccitante!
Apple ha annunciato alcune novità di prodotto: un nuovo iPad da 9,7 pollici ad un prezzo così basso da essere molto competitivo e nuovi modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il tutto è avvenuto in sordina con un non-evento che ha smentito coloro che all'evento puntavano.
Si trova in Produttori / Apple
Problemi wifi con iPhone e iPad: ecco come risolverli
Semplice guida su come risolvere eventuali problemi di connettività WiFi con iPhone e iPad.
Si trova in Tecnopillole
Apple e Microsoft, due visioni a confronto
Microsoft ha annunciato Surface Studio, un PC all-in-one che reinventa il desktop, e un nuovo modello i7 di Surface Book come laptop. Apple il suo nuovo Mac Book più sottile e leggero dotato di un Touch Bar per una interazione tattile e un Touch ID per un accesso biometrico. Il Surface Studio si rivolge a segmenti di mercato tradizionalmente Apple e contribuirà al declino delle vendite di computer Mac.
Si trova in Produttori
iPad: who care?
Il declino dell’iPad più che nei numeri sta nella crescente disattenzione degli analisti di mercato, di blogger e storyteller e anche di moti consumatori. E’ come se un prodotto magico che ai suoi inizi aveva catturato l’attenzione e le emozioni dei consumatori sia sparito dalla scena proprio come una magia. Un destino simile a quello dell’iPod ma in un periodo di tempo più breve. Nulla che possa preoccupare Apple ma una realtà che indica alcune interessanti tendenze di mercato e anticipa forse nuove abitudini e stili di vita dei consumatori di prodotti tecnologici per il personal computing.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple annuncia un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici al prezzo di 599 dollari
Nell’evento del 21 marzo 2016, confermando le anticipazioni, Apple ha annuciato il prossimi rilascio di un nuovo modello di iPad Pro con un display migliorato dalle dimensioni di 9,7 pollici e un peso di meno di 500 grammi.
Si trova in Produttori / Apple
L’innovazione paga sempre, anche quando a innovare non è Apple
Nel mese di ottobre 2015 le vendite di tablet Microsoft Surface Pro 4 sono aumentate del 45%, quelle dell’iPad sono scivolate di un altro -17%. Apple spera che l’iPad Pro cambi la situazione rilanciando il suo tablet. La vera notizia è che a essere percepito come una vera novità è il tablet di Microsoft. Quello di Apple al contrario è percepito come una semplice iterazione e aggiornamento di qualcosa che già si conosce. E poco importa che lo schermo sia più grande e il processore più potente! L'iPad Pro sembra solo un altro iPad, il Surface Pro 4 una alternativa al PC e una vera sorpresa innovativa.
Si trova in Produttori