Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPad: un declino annunciato anche per il 2015?
Le vendite di iPad non sono così importanti come quelle dell’iPhone ma rappresentano il 13% delle vendite totali di Apple. Il declino nelle vendite, confermato anche nell’ultimo trimestre, suggerisce alcune considerazioni necesarie a capire cosa succederà nel 2015.
Si trova in Produttori / Apple
Microsoft allarga il mercato di Apple
Con una mossa che, secondo alcuni osservatori del mercato, è destinata a spianare la strada delle aziende ai prodotti della Apple, Microsoft si parresta ad annunciare il rilascio del suo pacchetto Office sui dispositivi del più acerrimo concorrente. Una scelta obbligatoria per alcuni, troppo generosa per altri. Un cambio di strategia nell'era post-Ballmer che Microsoft potrebbe rimpiangere a breve.
Si trova in Produttori / Microsoft
iPad in azienda, non c'è storia per Android
Le ultime statistiche pubblicate sull'adozione di tablet iPad nelle aziende illustra un predominio assoluto del tablet della Apple rispetto ai tablet con piattaforma Android.
Si trova in Produttori / Apple
Il Mac ha 30 anni ma l'iPad sembra averne storicamente di più!
Oggi 25 gennaio 2014 segna il trentesimo aniversario della nascita del Mac. Chi ne è stato testimone e utilizzatore fedele sa quanto esso abbia significato e cambiato nella storia del personal computing e dell'informatica in generale. E' probabile che sopravviva a lungo, anche all'iPad ma quest'ultimo ha macinato in tre anni quello che il Mac ha fatto in trenta. Almeno in termini di innovazione e rapidità di successo commerciale.
Si trova in Produttori / Apple
Apple espande la sua proposta educativa all'Europa
Apple ha annunciato la disponibilità dei suoi contenuti educativi, fino disponibili sono negli Stati Uniti, anche per i paesi latino amricani. per l'Ruropa e per i paesi asiatici.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Previsioni 2014: un iPad/tablet gigante come banco di scuola
E se il tablet si allargasse fino a diventare una specie di banco scolastico multimediale, interattivo e trasportabile? Sembra fantascienza ma non lo è. I primi prototipi potrebbero già vedere la luce nel 2014 e dare vita a sperimentazioni concrete nelle classi scolastiche straniere e forse anche italiane. Il primo tablet 'mostro' potrebbe essere l'iPad gigante, di cui molte indiscrezioni parlano. Il nuovo modello di iPad dovrebbe avere un display da 12.9 pollici ed essere finalizzato a scopi educazionali e scolastici.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Tab Race per guidare il tuo iPad verso nuove esperienze di gioco e sensoriali
Nato dalla esperienza della Severgnini Stampi nella realizzazione di volanti per Go Kart, è arrivato sul mercato uno strumento che renderà felici tutti coloro che usano l'iPad, di qualsiasi modello esso sia, per video-giocare e non solo. Dal volante del Go Kart il Tab Race riprende il design ergonomico e le prese soft touch, che lo rendono un perfetto volante ideale per tutti i giochi di corse per iPad. Un'altra dimostrazione della creatività italiana coniugata a competenza e professionalità già espressa in prodtti di successo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2014, l’anno della risurrezione del PC?
L’arrivo dell’iPad ha fatto defraglare la battaglia tablet-PC. A distanza di tre anni sembra che tutti possano fare a meno di un personal computer ma pochi o nessuno di un tablet o iPad. E se in realtà avessimo bisogno di entrambi? Non si tratta solo di sposare una visione contrastante come quella tra Apple e Microsoft, ma semplicemente di fare delle scelte in base a ciò che è utile e serve.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
E se stessimo esagerando?
La Fisher-Price ha messo in commercio un seggiolone per neonati corredato da un dispositivo per alloggiare un iPad e permettere al bambino di usarlo o guardarlo. L’arrivo sul mercato ha provocato immediate reazioni da parte delle associazioni dei consumatori. E’ stata lanciata anche una petizione cha ha già raccolto migliaia di firme.
Si trova in Lifestyle
Ora è ufficiale, il 22 ottobre Apple presenta i nuovi iPad
Il prossimo evento pubblico di Apple è schedulato per il 22 di ottobre. Sarà un evento incentrato sull'iPad. Verrano quasi sicuramente presentati nuovi modelli dell'iPad e dell'iPad mini.
Si trova in Produttori / Apple