Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I laptop del futuro: always on, always connected
Lo smartphone è diventato strumento per eccellenza di personal computing. Ha modificato comportamenti, abitudini, aspettative e preferenze. Chi oggi dispone anche di un laptop si aspetta di avere esperienze utente simili, ad esempio di poter disporre di un PC, sempre pronto e disponibile e sempre connesso.
Si trova in Produttori
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Generazione Millennial e personal computer
Uno dei tanti miti cresciuti negli anni della pervaisività dello smartphone racconta che le nuove generazioni dei Millennial fanno un uso relativo del personal computer. La verità sembra essere diversa!
Si trova in Lifestyle
Microsoft reinventa il desktop
Prima con il Surface Pro con il ha reinventato il laptop e definito gli ambiti del personal computing dell’era post-PC. Ora con il Surface Studio Microsoft reiventa il desktop. Una prova di immaginazione e creatività che sottolinea come l’innovazione non abbia confini. Finita l’era Ballmer, il nuovo CEO ha ridisegnato strategie e obiettivi di Microsoft, ricostruito la sua identità e affinato i suoi messaggi mirati alla produttività.
Si trova in Produttori / Microsoft
Millennial: desktop o smartphone? Entrambi!
Per la maggioranza dei nativi digitali Millennial e per la nuova generazione Zeta lo smartphone è diventato lo strumento di personal computing di preferenza. Lo è sicuramente per la navigazione di Internet. Nessuna sorpresa considerando l’evoluzione di tutte le tecnologie mobili e l’emergere di nuovi stili di vita da esse indotti o creati.
Si trova in Lifestyle
IFA 2016: Windows laptop 2-in-1 da Lenovo e Acer
L’evento di IFA 2016 inizierà solo domani ma alcuni protagonisti del mercato come Lenovo e Acer hanno già presentato i loro nuovi dispositivi 2-in-1. Lenovo ha introdotto lo Yoga 910 e Acer lo Spin 7. Due dispositivi che faranno concorrenza al Surface Book di Microsoft.
Si trova in Produttori
2-in-1 e convertibili: il catalogo è questo!
Intel, Microsoft e i loro partner hanno impiegato anni a comprendere la nuova rivoluzione del tablet introdotta da Apple con l’iPad. Con l’introduzione dei sistemi 2-in-1 circa tre anni fa sembravano avere trovato la risposta adeguata ma il successo è stato limitato. Ora a trarne vantaggio potrebbe essere Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Automobili computerizzate e furti d’auto
A Huston in Texas due ladri sono stati arrestati per avere rubato più di 100 automobili usando un semplice laptop per accenderle e partire con esse. Un effetto collaterale di automobili sempre più computerizzate e come tali accessibili a software e malware.
Si trova in Lifestyle
Il futuro è dei dispositivi ibridi e 2-in-1
La novità del 2016 saranno o dispositivi 2-in-1. Introdotti quasi cinque anni fa si sono affermati lentamente a causa dell’effetto iPad e l’arrivo del tablet presentato impropriamente come il sostituto del personal computer. Calato l’entusiasmo iniziale i consumatori sono tornati a scelte più pragmatiche e razionali finalizzate a soddisfare meglio i bisogni vecchi e nuovi.
Si trova in Produttori
Calano le vendite di tablet, aumentano quelle di dispositivi ibridi e 2-in-1
A far aumentare le vendite di tablet non sono bastati i due milioni di iPad Pro venduti nel quarto trimestre 2015. Le vendite si confermano in calo ma sono compensate dall’aumento nella vendita di dispositivi ibridi con componenti separabili o 2-in-1. Dispositivi che possono fare sia da tablet, sia da laptop.
Si trova in Blog / Mercato Mobile