Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone market share: il dimagrimento dell'iPhone
All'approssimarsi del decimo anniversario della nascita dell'iPhone Apple si appresta a celebrare l'evento con una versione Edition del suo smartphone. Una celebrazione dovuta considerando che l'iPhone rappresenta quasi il 65% (dati 2016) del fatturato dell'azienda. Una celebrazione che deve però tenere conto anche di un dimagrimento costante dovuto a un declino che sembra. al momento, inarrestabile.
Si trova in Produttori / Apple
Apple e Android: la fedeltà conta, i numeri di più!
Apple continua a mantenere un tasso di fedeltà elevato tra i suoi clienti. Il 76% di essi aggiornano il loro iPhone con un nuovo modello iPhone, contro il 58% che lo fa con un dispositivo Samsung (dati del 2014). La comparazione viene fatta solitamente tra Apple e Samsung ma dovrebbe invece essere applicata all’intero mondo Android. Apple continua a trovare nuovi clienti ma Android ne cattura di più. Numeri che complessivamente contani.
Si trova in Ecosistemi
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi / Android
Quanto è sbiadita l'immagine di Samsung?
La Samsung di cui parliamo è quella che ha catturato l'immaginario collettivo e dato forma a numerosi successi in ambito mobile. Nonostante le numerose novità di prodotto introdotte sul mercato nel 2014, Samsung sembra avere perso smalto e attrattività e anche quote di mercato.
Si trova in Produttori / Samsung
2015: il futuro dell'iPad
Molte analisi comparative indicano che l'ultimo modello di iPad è superiore in molte categorie a tutti gli altri tablet. Le vendite però smbrano provare il contrario con un gradimento crescente verso tablet meno costosi e di fascia bassa. Difficile che il 2015 possa invertire il trend attuale.
Si trova in Produttori / Apple
iPhone 6: vendite record ma market share piatto
I molti osservatori e commentatori del mercato Mobile amano il brand Apple e ne esaltano il successo di vendite record realizzate dal suo nuovo prodotto iPhone. Quello che non dicono è che il successo è dovuto principalmente all'acquisto di nuovi iPhone in sostituzione dei modelli precedenti. Lo share di mercato non cambia e indica che milioni di possessori di iPhone stanno acquistando prodotti diversi.
Si trova in Produttori
La mistica dell’iPad e l’illusione della sua crescita illimitata
Anno dopo anno e soprattutto nei primi tre mesi dell’anno Apple è costretta a comunicare dati di vendita in declino sul suo prodotto forse più iconico e rappresentativo. Il 2014 non ha fatto ecezione e l’iPad ha mostrato una ulteriore perdita di market share nei confronti di Android ma soprattutto un calo vistoso di unità vendute.
Si trova in Produttori / Apple
2013, tablet Android battono iPad 2 a 1!
Nel corso del 2013 i tablet Android sono riusciti a compiere l'impresa superando nelle vendite l'iPad di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Windows 8 e market share
Il nuovo anno è iniziato per Microsoft con una buona notizia. Il sistema operativo Windows 8, nella sua versione attuale 8.1, su cui Microsoft ha puntato tutto il suo futuro ha raggiunto il 10% di market share. Tanto considrando le premesse, poco se si osserva ome continui a crescere anche il market share di Windows 7.
Si trova in Produttori / Microsoft
Android si sta divorando il mercato
Android è un sistema operativo considerato da molti come troppo frammentato ma che si sta divorando il mondo. Lo raccontano i dati di mercato che sottolieano la sua espansione e pervasività. Android è un insieme di tecnologie ‘open’ che permettono ad aziende come Samsung, Amazon e altri di costruire piattaforme di sistema operativo
Si trova in Ecosistemi / Vari