-
Negozi smartphone sempre meno affollati
-
Il dato non è statisticamente rilevante e può essere frutto di percezioni sbagliate, ma è un fatto che i negozi dei principali fornitori di servizi telefonici siamo sempre meno affollati. Questo almeno appare ai molti passanti curiosi che scorrono davanti alle vetrine di Vodafone, TIM, Wind, ecc. Una conseguenza della maturità del mercato, della stanchezza del consumatore o dello stallo nella vendita di nuovi smartphone?
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
CleverMobile Distribution: enterprise mobility management con BlackBerry
-
BlackBerry ha cambiato pelle ma forse neppure così tanto! E' un'azienda sempre meno focalizzata sui dipositivi mobili e sempre più sulla sicurezza, sul software e sulle soluzioni di Enterprise Mobility Management. Una focalizzazione che nasce da investimenti sui punti di forza di una proposizione che avevano reso possibile il successo mondiale dell'azienda. Punti di forza traducibili in strumenti, ben conosciuti dagli IT manager delle aziende, che offrono elementi di elevata affidabilità, solidità e convenienza nella gestione della sicurezza di realtà diventate Mobile.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Mercato Smartphone saturo e consumatori in attesa di novità
-
La tecnologia ci ha abituato da anni a continue sorprese e innovazioni, capaci di farci innamorare ed entusiasmare. Da tempo innamoramento ed entusiasmo hanno lasciato il posto alla noia che sempre accompagna l'abitudine e la normalità. A quando qualcosa di nuovo?
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato smartphone dominato dai provider telefonici
-
Il mercato dei dispositivi mobili racconta una saturazione ormai avvenuta, la prevalenza di pochi Brand, minori opportunità di crescite esponenziali e per nuovi produttori di entrare nel mercato. La situazione è simile in molti mercati nazionali e racconta molto bene tendenze emergenti e comportamenti dei consumatori.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mobilità aziendale: tendenze emergenti
-
Le nuove tecnologie Mobile hanno cambiato il mondo e la realtà di molte aziende, obbligate a ripensare le loro strategie e ad assegnare alla mobilità aziendale la massima priorità. Secondo gli analisti di mercato entro la fine del 2017 quasi il 90% del mercato dei dispositivi client sarà mobile, occupato in prevalenza da da smartphone e tablet. Le aziende e i loro dipartimenti IT sono chiamate ad adattarsi alla rivoluzione in corso adottando piattaforme, applicazioni e soluzioni mobili in grado di soddisfare nuovi bisogni ed alimentare nuove esperienze utente. Devono definire strategie di mobilità aziendale solide e di lungo termine. Fondamentale la capacità di stare al passo con le tendenze emergenti trovando vendor e partner in grado di affiancarli per affrontare nuove sfide e trarre vantaggio da nuove opportunità.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Dispositivi mobili e mobilità aziendale
-
Le nuove tecnologie Mobile hanno cambiato la vita personale, sociale e lavorativa delle persone e quella delle aziende. Oggi la pervasività dei nuovi dispositivi mobili è tale da avere trasformato le nuove tecnologie mobile in asset aziendali decisivi per il raggiungimento di obiettivi strategici. La popolazione di lavoratori mobili potrebbe rappresentare nei prossimi anni i due terzi della forza lavoro e modificare per sempre il mondo del lavoro, obbligando le aziende a investire quantità crescenti dei loro budget in strumenti, applicazioni, piattaforme e infrastrutture Mobile. Una necessità dettata anche dalla difusione delle pratiche BYOD.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Indipendent Woman, una APP in soccorso delle donne
-
Con oltre duecento interviste SoloTablet ha raccontato il mercato delle APP italiane facendo parlare i suoi protagonisti. A distanza di si anni dall'arrivo dell'iPad che ha fatto da propulsore per l'intero mercato, numerose sono le idee che si trasformano in applicazioni e progetti così come numerosi sono i protagonisti, spesso giovani che a queste idee danno forma.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Android un sistema operativo verso la leadership mondiale?
-
Il mondo non sembra più dominato dalle finestre di Windows. Da tempo più delle finestre contano i display e le icone delle APP e più di Windows contano sistemi operativi di Rete. Uno di questi, Android, è destinato a superare tutti gli altri e a conquistare la leadership di mercato, battendo anche i primati di Windows.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
In mobilità si vince
-
I consumatori italiani dedicano sempre più tempo alla navigazione Internet via Mobile: 6 minuti su 10 passati online provengono dagli Smartphone e sono oltre 25 milioni gli italiani che mensilmente navigano dai propri Smartphone (pari a circa il 70% degli utenti Internet complessivi). Le aziende devono prenderne atto e attuare una Mobile Transformation per cavalcare la nuova onda e sviluppare gli affari.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Mobile: proiezioni al 2021
-
Entro il 2021 gli abitanti della terra (7,8 miliardi di persone) che possiederanno un telefono cellulare saranno 5,5 miliardi: più delle persone che avranno un conto in banca (5,4 miliardi), acqua corrente (5,3 miliardi) o linee telefoniche fisse (2,9 miliardi). In Italia l’88% della popolazione continuerà a utilizzare dispositivi portatili: in media tre a testa secondo uno studio di Cisco.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE