Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Automazione e futuro della forza lavoro
L'automazione tecnologica non è più una novità e diventerà la norma anche in ambiti di lavoro fino a oggi impensabili. Crescerà al tempo stesso la domanda di persone con skill cognitivi, sociali ed emozionali più elevati. Come reagiranno lavoratori e organizzazioni?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La strategia vincente punta alla creazione di nuove possibilità
La vera rivoluzione dell’innovazione è guidata dalla capacità di prendere decisioni, intraprendere iniziative, adattare comportamenti, cultura aziendale e organizzazione in modo da avere sempre nuove possibilità di scelta. Partecipare a questa rivoluzione significa saper cogliere per tempo ciò che si presenta all’orizzonte nella sua molteplice varietà e operare all’interno delle sue continue trasformazioni in modo da renderlo realizzabile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Alle aziende serve una destrezza digitale, lo dice Capgemini
Destrezza digitale è la capacità di adattare rapidamente la struttura organizzativa per ottenere maggiore valore dalle trasformazioni digitali successive. Il punto sulla situazione in un report di Capgemini. Ancora poche aziende hanno una mentalità veramente digitale. Ci vorranno probabilmente parecchi anni per averne una adeguata alle necessità del business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Microsoft taglia 7800 posti nella telefonia
Dopo i 18.000 dipendenti licenziati nel 2014, Microsoft si prepara a una nuova riorganizzazione che porterà alla eliminazione di quasi 8000 posti di lavoro. Nessuna novità per chi aveva letto con attenzione la lettera che il CEO Nadella aveva inviato ai dipendenti poche settimane fa.
Si trova in Produttori / Microsoft
Quanto vale un Apple Watch senza batteria?
I media sono pieni di informazioni e narrazioni su nuovi prodotti tecnologici e sulle loro qualità e capacità di elaborare informazione. Ma a cosa servirebbero queste entusiasmanti tecnologie senza batterie? Cosa succederebbe ai miliardi di dispositivi mobili in circolazione se si fermasse Internet e la rete cellulare? Quanto sappiamo della infrastruttura che rende possibile l'era dell'informazione? Quanto può convenire saperne di più?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
e-Leader: A little bit of Interdependence
Relatori provienenti da 40 paesi differenti discuteranno dei vari aspetti della leadership durante E-Leader Conference 2014. A Milano dal 3 al 5 giugno un’occasione unica per affrontare la formazione dei leader di domani nell'ambito delle imprese, della società civile e dell'insegnamento. L'evento è gratuito e aperto a chi vuole assistere alle presentazioni
Si trova in Blog / Disruptive projects
Adattarsi al cambiamento si può, non tutti ci riescono!
Lo scenario è fatto da aziende che fanno fatica ad adattarsi ai comportamenti mutanti dei loro clienti e dipendenti. Una incapacità che impedisce di soddisfare aspettative prima ancora che bisogni e necessità. Eppure basterebbe accettare gli effetti positivi delle nuove applicazioni Mobile!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'unione fa la forza
Prendete DropBox, un sistema in cloud per l'archiviazione e la gestione dei documenti... aggiungete MindJet, un sistema di mind mapping per organizzare e gestire progetti da qualsiasi luogo, utilizzando un pannello di controllo che tiene allineati tutti i componenti del gruppo di lavoro... ed otterrete un nuovo modo di lavorare: BoxWorks2012. Connettività e Collaborazione caratterizzano il Business Software di nuova generazione.
Si trova in Blog / Disruptive projects
E-Leader Conference
C.A.S.A. (Chinese American Scholars Association) è un associazione di accademici, imprenditori e professionisti con sede a New York. Dal 2005 tale associazione organizza convegni su temi di interesse globale: E-Leader Conference. A giugno di quest'anno a Berlino si è tenuto il global forum dedicato alla leadership ed ai comportamenti organizzativi.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Perché cambiare i sistemi informativi?
CIO, CTO, ICT manager, Responsabili di Sistemi informativi: per l'inizio dell'anno una serie di considerazioni e proposte per rimodellare la visione dei sistemi informativi, partendo da architetture (Clouds), strumenti (APP) e attrezzature (Tablet) che poco hanno a che fare con i paradigmi precedenti... dobbiamo cambiare i sistemi informativi o il nostro modo di informarci?
Si trova in Blog / Disruptive projects