Ricerca

41 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tendenze tecnologiche del 2020 secondo Veeam
Da un punto di vista IT 1i 2019 è stato un anno di forti sviluppi; alcuni trend proseguiranno nel 2020. Ad esempio, per Veeam l’approccio on-premises e il cloud pubblico acquisiranno sempre più una rilevanza simile. Il problema della sicurezza è di grande attualità: ogni applicazione ha un’importanza critica.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Abitare Linkedin nel 2019
Non inganniamo noi stessi, il 2019 sarà l’anno dell’ansia e dell’inquietudine. Non è pessimismo ma voglia di fare i conti con la realtà senza farsi manipolare dalle narrazioni che puntano a edulcorare tutto, anche quando all’orizzonte numerosi sono i maremoti (moti ondosi anomali) e gli tsunami ( onde anomale che viaggiano ad elevata velocità) in arrivo.
Si trova in Blog / Tabulario
2019: alla ricerca di un posto di lavoro e di senso
Il 2018 sarà ricordato come l’anno dei gilet gialli, il 2019 vedrà l’emergere di altri eventi imprevedibili e improvvisi che, come tanti cigni neri, caratterizzeranno l’età dello smarrimento attuale. E speriamo di non trovarci tutti in una tempesta di merda!
Si trova in Blog / Tabulario
2019: Voce, AI, Analytics…
Pubblicate da Kantar le abituali previsioni sulle tecnologie che cambieranno la scena del nuovo anno. Svelati i 12 trend che, secondo Kantar, trasformeranno lo scenario media del prossimo anno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Futuri tecnologici inevitabili o inventati?
Il futuro si sa non è prevedibile, molti però lo anticipano semplicemente inventandolo. Il futuro della tecnologia è lastricato di previsioni che sembrano inevitabili (facili da prevedere) e che in realtà vengono a loro volta smentite. Inevitabili sono le forze tecnologiche che secondo Kevin Kelly daranno forma ai prossimi trenta anni. Nel frattempo però bisogna fare i conti con ciò che inevitabile non appare.
Si trova in Blog / Tabulario
2017: previsioni e aspettative
Il futuro non è mai prevedibile ma non sta neppure di fronte a noi come un semplice contenitore vuoto. Non contiene sempre minacce e neppure la realizzazione di promesse in grado di soddisfare le nostre aspettative. Può essere riempito di cose concrete ma solo se siamo capaci di limitarci a guardare con attenzione a quello che sta già succedendo, nel presente reale nel quale siamo immersi e con il quale non è detto abbiamo acquisito dimestichezza e profondità sufficiente a regalarci la consapevolezza necessaria a fare le giuste previsioni.
Si trova in Lifestyle
Previsioni 2017: macchine senza autista, droni e Bitcoin
Nessuna macchina senza autista in circolazione ma molti droni in arrivo e tanti bitcoin. Queste le previsioni per mercati maturi e sviluppati come quello statunitense. Gli altri mercati continueranno a leggere notizie e informazioni su cosa avviene altrove.
Si trova in Lifestyle
Stili di vita 2016: cosa sta emergendo e la sua abilità memetica di attrarre
Neuroni a specchio, memi, passaparola, potere degli innumerevoli schermi e dello sguardo che li attraversano sono tutti elementi importanti che collaborano nel fare emergere nuovi comportamenti e nuovi stili di vita. Ciò che sta emergendo e caratterizzerà il 2016 è stato raccontato da Ericsson nel suo annuale Report ConsumerLab dopo una indagine che ha coinvolto 1,1 milioni di persone in 24 nazioni. Ne sono emerse 10 tendenze di fondo: Rete, streaming, intelligenza artificiale, realtà virtuale, casa intelligente, lavoro mobile, social network, sensori, sicurezza e giornalismo di rete.
Si trova in Lifestyle
Stili di vita 2016
Secondo Brittani Dremann il 2016 vedrà il ritorno all'essenziale. Un ritorno che non significa una regressione ma piuttosto la capacità di guardare al mondo da una propsettiva diversa, guidata da maggiore consapevolezza e apprezzamento della bellezza della natura che ci circonda. La tendenza è ad una maggiore semplificazione e riduzione del surplus informativo per liberarsi dalla schiavityù dei dispositivi tecnologici che ci inondano di informazioni e che si seguono ovunque e in ogni momento. Il 2016 vedrà un ridimensionamento del potere della tecnologia e un suo maggiore adattamento ai bisogni reali della vita di ognuno.
Si trova in Lifestyle
2015: tendenze emergenti che suggeriscono le strategie marketing per il mercato delle APP
Chi opera in questo mercato sa molto bene quanto esso sia cambiato dal 2010. Cambiati sono anche i consumatori e i clienti professionali. I guadagni non sono stati generosi per tutti ma molti hanno acquisito competenze e skill che possono ora fare la differenza. Il 2015 sarà un anno ricco di opportunità soprattutto per un uso diffuso delle APP come strumento di marketing, e non solo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie