-
2017: previsioni e aspettative
-
Il futuro non è mai prevedibile ma non sta neppure di fronte a noi come un semplice contenitore vuoto. Non contiene sempre minacce e neppure la realizzazione di promesse in grado di soddisfare le nostre aspettative. Può essere riempito di cose concrete ma solo se siamo capaci di limitarci a guardare con attenzione a quello che sta già succedendo, nel presente reale nel quale siamo immersi e con il quale non è detto abbiamo acquisito dimestichezza e profondità sufficiente a regalarci la consapevolezza necessaria a fare le giuste previsioni.
Si trova in
Lifestyle
-
Previsioni facili per il 2017: cloud, AI, interfacce vocali e fusioni aziendali
-
Il 2017 si apre all'insegna dell'imprevedibilità, soprattutto per l'insediamento del nuovo presidente americano dal quale ci si attendono sorprese e novità non facilmente immaginabili. Il 2016 che era iniziato con promesse altisonanti si è mostrato volatile e anche un pò esplosivo (ogni riferimento al Samsung Galaxy Note è voluto). Il 2017 sembra presentarsi come un anno più interessante, a partire dalle novità sulla Realtà Virtuale e l'intelligenza artificiale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2017: secondo Accenture sarà l'anno della scomparsa dello smartphone...
-
Scomparire può avere significati diversi. La scomparsa menzionata da Accenture, significa semplicemente la sparizione dello smartphone dalle prime pagine dei media e dal cono di luce che lo ha trasformato per anni in una prima donna assoluta.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie