Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Liquidweb s.r.l.
Liquidweb è una startup operante nel settore dell'Information and Communication Technologies (ICT), con specifico focus su Ubiquitous Computing, Mobile Services e tecnologie di Virtual Workspaces. L'azienda offre consulenza e soluzioni nelle seguenti aree di interesse: Sviluppo di applicazioni di tipo Mobile per dispositivi iPhone, iPad, piattaforme Android; Progettazione di smart environments, pervasive technologies ed Internet of things; Comunicazione unificata e collaborazione on-line.
Si trova in Sviluppatori
Non illudetevi, fare APP di successo e guadagnarci è maledettamente complicato
Chi sviluppa una APP dovrebbe partire da una riflessione iniziale: fare un app di successo è difficile, are un app di successo è maledettamente difficile, fare un app di successo è incredibilmente difficile. Ce lo racconta Giuliano Jacobelli di cui segnalaimo un lungo articolo che merita una lettura.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Frammentazione Android, problema reale?
La frammentazione del mondo Android è reale, ma molti ci vedono semplicemente una ricchezza. I membri della Open Handset Allieance sono quasi 200, le versioni di sistema operativo sono cinque (Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, and Ice Cream Sandwich), i dispositivi vanno dal semplice telefono, al tablet e alla TV, molti vendor offrono versioni customizzate di sistema operativo. La frammentazione è una realtà! Non necessariamente un problema!
Si trova in Ecosistemi / Android
OpenXava - framework di sviluppo, ora anche per iPad
OpenXava è il framewok Java per lo sviluppo di applicazioni web business e database oriented. Un framework che permette lo sviluppo di applicazioni in modo semplice e rapido che non necessita alcuna codifica per la user interface. Ora disponibile anche su piattaforma iPad.
Si trova in APP / Novità APP
Progettazione aumentata
Tablet, APP e Cloud Computing: gli strumenti di condivisione e di comunicazione influenzano la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e favoriscono nuove forme di collaborazione tra persone, trasformando anche il modo di progettare processi e organizzazioni.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Progetti come oggetti
Project Management Tools: una semplificazione delle APP per la Piccola Media Impresa è possibile? In questo articolo proviamo ad evidenziare alcune criticità dei sistemi di gestione dei progetti e a lanciare una provocazione a chi voglia confrontarsi con noi su questo tema
Si trova in Blog / Disruptive projects
Con il Tablet nello zaino
Il tablet arriva nella scuola italiana, ufficialmente. Lo stesso Ministero dell'Istruzione infatti ne sancisce l'introduzione nel prossimo anno scolastico.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Novità sul fronte Open Source
L'accordo per l'acquisizione di Nitobi, la startup che ha creato PhoneGap, da parte di Adobe ha portato alla decisione di donare il progetto PhoneGap all'Apache Software Foundation.
Si trova in APP / Novità APP
Nasce un master per lo sviluppo di APP
Presso l'Università di Pisa — Dipartimento di Informatica nasce il Master per lo Sviluppo di Applicazioni Mobili. Il master si rivolge a giovani laureati e a professionisti già operanti nel settore dell'Information and Communication Technology che intendano acquisire competenze o riqualificarsi nel settore delle applicazioni per dispositivi mobili.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Novità Microsoft
Molte attese, generate anche da indiscrezioni Microsoft, sono riposte dagli appassionati Windows sulla conferenza per gli sviluppatori BUILD in corso in questi giorni in California. La conferenza è molto tecnica e per sviluppatori ma Micorsoft dovrebbe presentare nuovi dettagli su Windows 8 e altre novità che interessano il mercato.
Si trova in Ecosistemi / Windows