Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Trasformazione digitale come strategia, cultura di innovazione e cambiamento
La trasformazione digitale è un obiettivo strategico per tutte le aziende. Le sfide da affrontare per realizzarla sono numerose, molto simili tra loro per ambiti, mercati e tipologie di aziende. Simili sono anche le sfide e le difficoltà percepite, tutte collegate ai timori di riuscire a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti, pur con una infrastruttura tecnologica mutata e adattata alle nuove tecnologie digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
L'esperienza del cliente e le strategie aziendali
Sulla Customer Experience molte aziende e grandi Marche hanno costruito il loro successo e immagine. Applicare una strategia focalizzata al cliente e alla sua esperienza relazionale con una Marca e i suoi marchi significa investire sul life time value del cliente e su una relazione di lunga durata. L'era digitale sta obbligando le aziende a ripensare le loro strategie focalizzate al cliente e a ripensare le customer experience a esso proposte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Crescere tramite acquisizioni
Le strategie per far crescere un'azienda possono essere diverse. Si può focalizzare l'intera strategia sui clienti acquisiti e continuare a investire in marketing, vendite e fedeltà del cliente. Una strategia meno tradizionale e più rapida per crescere prevede l'acquisizione di aziende complementari o concorrenziali. Non è una strategia praticabile da tutte le aziende e quasi una esclusività di grandi aziende con numerose sinergie in essere.
Si trova in Tecnologia e Impresa
APP Marketing: evoluzione della ricetta per il successo!
Conoscenza del mercato, capacità di ingaggio di nuove audience e e potenziali clienti, APP dalle prestazioni e funzionalità sempre migliori, attenzione ai bisogni dei consumatori, queste sono le priorità reali. Poi vengono i download! Ma anch'essi sono insignificanti nel determinare il successo dell'APP se essa non viene effettivamente ed efficacemente utilizzata.
Si trova in APP / APP Marketing
Microsoft batte Apple uno a zero!
Leggendo molti commenti e racconti che hanno popolato la Rete dopo i due eventi paralleli di Microsoft ed Apple, la percezione è che a vincere il confronto sia stata la prima. Nonostante Apple abbia introdotto il Touch Bar sul suo nuovo MacBook. L'introduzione del Surface Studio all-in-one è stata commentata positivamente da tutti come la reinvenzione riuscita del desktop.
Si trova in Produttori
Surface Studio il nuovo PC all-in-one di Microsoft
Con l’evento del 26 ottobre 2016 Microsoft rilancia e rafforza la sua visione del personal computing presentando un modello Surface Studio all-in-one con un display da 28 pollici PixelSense e uno schermo sottilissimo. Un prodotto che evdenzia la ritrovata capacità di Microsoft di coniugare insieme prodotti hardware e software di qualità. Sulla scia del Surface e di Windows 10.
Si trova in Produttori / Microsoft
La prima fu Apple, poi Microsoft e ora Google
Apple da sempre ha un modello di business fondato su una offerta integrata di hardware software. Con l’annuncio dei nuovi smartphone Pixel anche Google sembra essersi convinta della bontà di questo approccio. Una scelta a cui è stata obbligata anche Microsoft per competere sul mercato nel fornire migliori esperienze utente ai suoi clienti.
Si trova in Produttori
Google, Pixel e Intelligenza Artificiale
Con Pixel e Pixel XL Google è ritornata a giocare in proprio come produttore di dispositivi mobili. Una scelta strategica finalizzata a competere meglio con i protagonisti della rivoluzione tecnologica attuale ma anche per sostenere sviluppi futuri come quello dei prodotti tecnologici indossabili e dell’intelligenza artificiale.
Si trova in Produttori / Google
Mercato smartphone saturo anche per Huawei?
Il secondo trimestre 2016 segna il rallentamento anche di uno dei più recenti protagonisti del mercato che con la sua proposizione insidiava la leadership di Samsung nel mondo Android. E’ un rallentamento nella crescita rapida che aveva caratterizzato l’azienda grazie alla sua strategia aggressiva finalizzata a diventare il numero uno del mercato smartphone.
Si trova in Produttori / Huawei
Gli eventi disruptive che decidono la storia di molte aziende
Per molte aziende saper scegliere il momento giusto per cambiare significa evitare gli effetti dirompenti di eventi che stanno cambiando il mercato e, in qualche caso, il mondo. Cogliere questi eventi non è però così semplice e non è da tutti perché significa riconoscere che asset esistenti e pratiche di business consolidate non sono più sufficienti a garantire il successo e, in qualche caso, la sopravvivenza dell’azienda.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie