Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015 - tendenze emergenti nello sviluppo di applicazioni (APP)
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra semplice, rapido e profittevole. In realtà facile non lo è mai stato, rapido raramente e profittevole solo se sostenuto da adeguate strategie marketing e da adeguati modelli di business. Il 2015 non è destinato a semplificare la vita agli sviluppatori e alle software house ma a cmplicarla. Questo è quanto ha rilevato una indagine di Forrester che ha evidenziato almeno 8 cambiamenti che obbligheranno gli sviluppatori a nuovi investimenti a ad innovare.
Si trova in APP / Novità APP
2015 - Tendenze, stili di vita e attività marketing per un anno complicato e ancora difficile!
Il futuro non è una destinazione ma un viaggio, da creare in continuazione. Nei tempi complessi e complicati che viviamo il rischio è di ipotecare il futuro a causa delle carenze e delle paure del presente. L'apocalisse è sempre nelle nostre menti così come la speranza di progresso e di successo. Una delle complessità è data dal surplus cognitivo e dall'eccesso informativo che bombarda le nostre menti redendoci il viaggio complicato con visioni precostituite e eccessi di visione che possono distrarre dalla meta e incidere sull'intensità della motivazione a proseguire. Per il 2015, un anno destinato per molti a essere molto difficile, ciò che conta sarà il sapere molto bene ciò che si vuole (come deve essere il futuro).
Si trova in Blog / Approfondimenti
2015: alcune tecnologie capaci di dare slancio a nuove rivoluzioni
L'evoluzione tecnologica è tale da provocare continue e costanti rivoluzioni. Mentre Internet e i media trattano approfonditamente le novità del momento, nei laboratori di ricerca e sviluppo di migliaia di aziende e nei garage di altrettante startup nascono e si sperimentano nuove tecnologie, capaci in un prossimo futuro di cambiare e trasfromare il mondo.
Si trova in Lifestyle
2015: anno dei chromebook e dei MacBook Air
Il 2014 verrà forse ricordato anche per il rallentamento del tablet sul mercato, a cui ha corrisposto una leggera ripresa nelle vendite di personal computer. Dopo la comprensibile ubriacatura per il tablet, il consumatore è tornato a guardare al Pc come strumento di lavoro, di divertimento e di mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: Apple sfonderà sul mercato business di Microsoft
Tutti gli annunci di prodotto, le partnership e le strategie di Apple comunicano un messaggio chiaro e distinto che deve suonare come campanello di allarme per Microsoft e i suoi sostenitori. Apple si appresta a consolidare la sua proposizione business e punta al mercato che da due decenni è dominato da Windows. Non è detto che Microsoft stia solo a guardare e l'esito della battaglia non può essere scontata. Nel frattempo ci si può interrogare su Google!
Si trova in Produttori
2015: big data per un marketing personalizzato
Prevedere il futuro non è possibile, neppure a coloro che vi hanno convinto di saperlo fare. Al massimo è possibile affermare che il futuro è solo l'inizio...Prevedere quali saranno le tecnologie che caratterizzeranno il 2015 è altrettanto impossibile. Non resta che osservare le tendenze emergenti e sperare di essere dalla parte giusta quando un di esse prevarrà sulle altre.
Si trova in Lifestyle
2015: crisi senza fine e vie di uscita. Felice Anno Nuovo a tutti!
Si chiude un anno e ne comincia un altro, entrambi in continuità tra di loro perchè uniti dalla crisi senza fine che sta caratterizzando questo scorcio d'epoca della modernità liquida e dell'eterno presente. L'una e l'altro hanno assunto la forma di una gabbia di acciaio nella quale tutto scorre nella sua eterna immutabilità e prevedibilità. L'unica ad accelerare realmente è la tecnologia! L'unica forse ancora capace di riservarci sorprese vere, nel corso del nuovo anno che arriverà!
Si trova in Blog / Tabulario
2015: grande la curiosità sotto il cielo della tecnologia!
L'arrivo dell'iPad ha segnato un'epoca e cambiato la relazione tra consumatori e tecnologia. L'entusiasmo del 2010 e la febbre che ha colto singoli consumatori e aziende non sono facilmente ripetibili, nonostante le molte novità emergenti e le innovazioni che arriveranno. Rimane alta l'aspettativa e sono numerose le domande su cosa potrà succedere durante il 2015.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: stili di vita tecnologici emergenti
Il 2015 della tecnologia inizia ufficialmente con il CES (Consumer Electronic Show) di Las vegas, in programma tra il 6 e il 9 di gennaio. L'appuntamento è diventato un punto di osservazione fondamentale per individuare quali saranno le tendenze emergenti nel nuovo anno e quali gli stili di vita influenzati dalle nuove tecnologie.
Si trova in Lifestyle