Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Assinform vede una inversione di tendenza per l’Ict nostrana
Dopo anni di difficoltà, il mercato italiano dell’Ict ha ripreso a dare segnali positivi. Se il 2014 registra ancora un calo dell’1,4% (era stato -4,4% nel 2013/12), per un volume di affari di 64.234 milioni euro, vi sono ormai segmenti emergenti in forte crescita che, iniziata nella seconda parte dell’anno, è attesa consolidarsi sull’onda delle componenti più innovative. Assinform conferma quindi le previsioni di una crescita dell’1,1% a fine corrente anno.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Cambiamenti auspicabili per l’ICT 2016
L’industria del digitale non solo deve rimodellare e riposizionare la propria offerta di prodotti, servizi e soluzioni nella aree innovative del digitale, ma anche ripensare e realizzazione strategie di go to market e di relazione con partner e i clienti radicalmente diverse dal passato. E’ l’auspicio di Ezio Viola, Managing Director, The Innovation Group.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Confermata la correlazione tra investimenti ICT e crescita PIL
Un dollaro investito in infrastrutture ICT potrebbe rendere circa 3 dollari sul PIL di quest’anno, 3,70 dollari nel 2020 e circa 5 dollari nel 2025. Sarà vero? L’Huawei Global Connectivity Index 2017 ci scommette.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
MHT: partner delle aziende che esportano
MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, a un anno dall’inserimento nel gruppo Engineering, quotato in Borsa, si conferma punto di riferimento nel mercato e registra un’importante crescita grazie alla partnership con i clienti e in particolare con gli attori in azienda che sono motori del processo di trasformazione ICT delle organizzazioni. Riportiamo i risultati di un incontro con Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore della società.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Più IT per il business
Secondo un’indagine di IDC soltanto il 14,5% del tempo del dipartimento IT viene speso per supportare il business in iniziative di innovazione strategica.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Risveglio dei mercati Ict?
Nel primo trimestre dell’anno il mercato italiano della distribuzione Ict è stato i 1463 milioni di euro, con una crescita del 13,4%% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato, elaborato da Context e illustrato durante il 16° Forum IT di Grandangolo svoltosi dal 14 al 16 maggio a Riccione, è sorprendente. Per almeno due motivi. Si tratta di un incremento che in assoluto batte tutti gli altri dati sull’andamento di questo settore: risulta quasi doppio del progresso registrato in Europa nei primi cinque paesi (7%) nello stesso periodo (solamente la Spagna tra i grandi ha fatto meglio con un +17%). E’ di gran lunga superiore alle indicazioni della pluralità di altri osservatori.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Spiragli di ripresa per il digitale
Assinform vede il digitale al centro dell’unica strategia possibile per il rilancio del nostro Paese.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano