Ricerca

53 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2016: previsioni facili ma sempre un pò aleatorie!
Che senso ha continuare a voler prevedere il futuro quando il futuro è sempre una terra incognita? L’unico futuro che verrà è quello che accadrà domani o nei giorni dopo domani. Senza ricorrere all’analisi delle viscere di animali sacrificati appositamente o al volo degli uccelli, si continua a fare previsioni per gioco, per verificare di avere colto i trend emergenti, per stupire con previsioni azzeccate e per scansare le paure del presente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2017 - Scenari utili a chi sviluppa APP e soluzioni Mobile [2]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Numerose indagini mostrano una crescita costante del fatturato complessivo globale, grazie all'ingresso di nuovi mercati nazionali e ambiti di mercato. Con quasi cinque milioni di applicazioni disponibili sugli store online il valore del mercato delle APP è oggi valutato in 100 miliardi di euro entro il 2020.
Si trova in APP / APP Marketing
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [3]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. La richiesta di APP è destinata a crescere cinque volte di più della capacità degli sviluppatori di soddisfare la domanda. L'offerta, secondo le previsioni, non sarà in grado di soddisfare la domanda, obbligando molte aziende a dotarsi di competenze e skill interni e a ricorrere a piattaforme per l'automazione dei processi di sviluppo come PowerApps, Mobile First.
Si trova in APP / APP Marketing
2017, scenari utili a chi sviluppa APP per Mobile [5]
Il 2017 è destinato a diventare un altro anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Gli sviluppatori sono chiamati a prestare attenzione alle nuove sfide che nascono da bisogni emergenti e guidati dall'uso maturo e consapevole del dispositivo mobile. Più delle interfacce aggiornate o di nuove funzionalità al consumatore sembrano interessare applicazioni consapevoli del contesto in cui sono usate, capaci di sfruttare la potenza dei Big Data e di interagire con sensori sempre più intelligenti e capaci di apprendere.
Si trova in APP / APP Marketing
Alla Food Hackathon di Torino vince l'agricoltura di precisione
Tra progetti sul blockchain applicato al food e di storytelling per raccontare volti e storie di chi produce, dopo tre giorni di maratona per innovare la filiera agroalimentare con l'Internet of Things, sponsorizzata da Consoft Sistemi, i giudici della Food Hackathon hanno decretato vincitore il progetto di iXem sul precision farming.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
BlackBerry Spark: una piattaforma per la sicurezza
Il futuro è del software e delle piattaforme. BlackBerry lo ha capito da tempo focalizzando strategie e investimenti nell’uno e nelle altre. Con un’attenzione particolare rivolta alla sicurezza e alla proliferazione delle Reti di Oggetti (IoT).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Codermine srl
Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of things). Impegnata nel definire piani ottimali per soddisfare esigenze e bisogni attraverso progetti dal design funzionale alla migliore esperienza utente e lo sviluppo di codice solido e scalabile con le ultime tecnologie
Si trova in Sviluppatori
Consoft Sistemi e I3P: una Food Hackathon di tre giorni per innovare la filiera agroalimentare con l’IoT
In arrivo dal 15 al 17 aprile “Dal Campo alla Tavola”, un evento dedicato a sviluppare progetti digitali e IoT nell’ambito agroalimentare
Si trova in Focus Italia / Iniziative e eventi
Consoft Sistemi: investimenti, progetti e hackaton in ambito Internet of Things
Consoft Sistemi continua a puntare forte sull’IoT tramite nuovi investimenti della propria Business Unit di R&D, progetti di ricerca regionali e internazionali e anche un hackathon per promuovere le idee più innovative
Si trova in Comunicati stampa
Cybercriminalità e dispositivi tecnologici
La notizia dell’attacco cybercriminale, che ha oscurato numerosi servizi e portali di alcuni dei principali attori della scena tecnologica americana, è già uscita dal radar dell’attenzione dei media. E’ una specie di rimozione di un fatto che tutti sanno si ripeterà. E’ utile richiamare l’attenzione al contrario sulle tecniche dell’attacco.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile