Ricerca

57 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - E' Mobile il canale digitale più importante
Gli ecosistemi Mobile hanno trovato nel 2012 nuova linfa per una crescita costante. E' cresciuto in modo esponenziale il numero di applicazioni, si è diffuso l'uso di social media mobile, si è affermato l'uso dei dispositivi mobili come canali per gli invetimenti pubblicitari. Il 2012 ha visto crescere la competizione con l'arrivo sul mercato di numerosi nuovi device e produttori ed è statao l'anno del rilascio ufficiale di Windows 8 come piattaforma concorrente di Andorid e iOS. Chi opera oggi in ambito marketing e ecomunicazione e pubblicitario deve fare i conti con scenari di mercato e comportamenti dei consumatori cambiati e tali da giustificare nuove strategie e approcci.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Le previsioni di Gartner Group
Gartner Group conferma anche per il 2013 i trend che hanno caratterizzato il 2012: Mobile, Cloud, Social e Tablet. Trend che caratterizzeranno le sfide e definiranno l'impatto delle nuove tecnologie sui processi e sui modelli di business delle aziende, sulle loro strategie e sulla loro capacità di cambuare e innovare. Chi innoverà potrà trarre grande vantaggio dai nuovi dispositivi mobili, dalle nuove applicazioni, dal Big Data e usare queste risorse per un vantaggio competitivo startegico.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: Mobilità aziendale, più che le APP contano i servizi e i flussi di lavoro!
Un rapporto di AIIM illustra quale sarà il ruolo della tecnologia mobile in azineda. Un rapporto nato da una indagine che ha coinvolto CIo e manager d'azienda che hanno condiviso la loro visione su come le tecnologie mobili (non solo dispositivi ma anche Cloud) stanno influenzando e cambiando l'information technology in azienda e la sua capacità di produrre valore nelle filiere produttive, per l'organizzazione e a sostegno delle strategie aziedali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Biophilia, la prima APP-album che porta la tecnologia mobile nel mondo musicale.
La cantante islandese Bjork ha recentemente presentato il primo APP-album, un'applicazione innovativa che trasporta, in maniera decisa, l'innovazione tecnologia mobile all'interno del mondo della musica. Questa scelta, per il momento unica, punterà sull'interattività e sulle sensazioni ed emozioni dell'utente, un nuovo modo di vivere ed usufruire della musica.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
CIO e responsabili IT alle prese con strategie Mobile
Il 2013 sarà ricordato come l’anno del tablet e della accelerazione del declino del personal computer. Per tutti o quasi i CIO e responsabili IT aziendali impegnati con la definizione di strategie e progetti Mobile, il 2013 non è stato un anno di riposo. I produttori hanno fatto a gara per portare sul mercato nuovi dispositivi, nuove versioni di sistemi operativi, nuove soluzioni, generando maggiore competizione ma soprattutto maggiore complessità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Cloud e Mobile a braccetto
Estendendo le esistenti applicazioni ai device mobili attraverso modelli di erogazione e fruizione cloud, o inserendone di nuove per sfruttare nativamente le potenzialità di cloud e mobility, le organizzazioni aziendali stanno aumentando la produttività del personale, innalzando la customer experience e guadagnando un vantaggio competitivo, contestualmente gettando le basi per creare nuovi modelli di business e generare fatturato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Cosa succede a IBM?
Con l'esplosione del mercato tecnologico delle nuove tecnologie tutta l'attenzione si è concentrata su nuovi protagonisti come Google, Apple, Facebook, Samsung e Microsoft. Nel cono d'ombra sono finite realtà storiche del mercato IT come HP, SAP, Oracle e soprattutto IBM. Di quest'ultima si ritorna a parlare perchè l'azienda sembra avere bisogno di nuovi cambi di rotta e forse di nocchieri.
Si trova in Produttori
Cosmobile punta sul Mobile con OrderSender e non solo
Le aziende italiane che hanno scelto il Mobile come ambito di nuovi investimenti e opportunità sono innumerevoli. Poche hanno ottenuto risultati concreti e generato un ROI positivo. Cosmobile srl è una di queste. Grazie a semplici intuizioni tradotte in APP capaci di soddisfare bisogni reali e fornire soluzioni semplici a problemi complessi e concreti.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
DISCOVER MOZAMBIQUE
La mobile-App ad Expo 2015 per coltivare i sogni del Mozambico. Con Discover Moçambique i visitatori dell’Expo possono conoscere questo angolo di Africa, le tradizioni agricole e culturali, le sfide e le innovazioni, grazie a un contenuto “attivo, dinamico e soprattutto interattivo” che contribuisce a nutrire vite e coltivare sogni.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Droidcatalogue
Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla cooperazione di sviluppatori professionisti specializzati in ambito web e mobile development.
Si trova in Sviluppatori