Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
Con Lumia Nokia ritorna in gioco ?
Nokia ha reso noto un incremento del 27% nelle vendite del suo smartphone Lumia ma gli analisti rimangono scettici sul possibile ritorno al successo dell’azienda finlandese.
Si trova in Produttori / Nokia
Cosa nasconde l'annuncio del nuovo tablet di Nokia
Nell'annunciare il nuovo tablet N1, Nokia ha comunicato anche che il dispositivo sarà distribuito da un partner OEM che userà probabilmente il brand di Nokia grazie ad un accordo commerciale e di partnership.
Si trova in Produttori / Nokia
Giganti in tempo di crisi e grande competizione
NOKIA, i gigante della telefonia mobile sta attraversando un periodo di scarsi risultati e difficoltà segnati dalle recenti perdite del secondo trimestre 2011 annunciate in 368 milioni di euro. Un anno fa, stesso grimestre NOKIA comunicava un profitto di 227 milioni di Euro. Le vendite sono crollate del 7% scendendo da 10 miliardi di euro a 9,3. Tutto secondo le previsioni di inizio anno e conseguenza della concorrenza di Apple, Google e anche ZTE.
Si trova in Produttori / Nokia
Il verdetto contro Samsung riapre i giochi
Il verdetto che ha multato Samsung per violazione dei brevetti Samsung non avrà ripercussioni solo economiche e finanziarie. Samsung sarà obbligata a rivedere le sue strategie e ad investire ancora di più in innovazione. Ma la stessa cosa potranno fare tutti coloro che non hanno piattaforme Android per i loro dispositivi.
Si trova in Produttori
L’autunno caldo del Mobile
Il caldo del titolo non c’entra nulla con autunni a cui la cronaca politica ci ha abituati da tempo. Si riferisce alla numerosità di eventi che si susseguono e che vedono come protagonisti i produttori di soluzioni e dispositivi Mobile. Nokia, Apple, Microsoft per citarne alcuni. Sullo sfondo la grande competizione tra due contendenti storici, Apple e Microsoft.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’orologio intelligente di Nokia sarà modulare
E’ di questi giorni la notizia che il progetto ARA, finalizzato alla produzione di uno smartphone modulare, procede con l’obiettivo di fare sul fronte harware, quello che Android ha realizzato sul fronte software. La modularità sarà l’elemento di forza anche della soluzione smartwatch futura.
Si trova in Produttori / Nokia
La sconfitta legale di Samsung favorirà Nokia (e Microsoft) ?
Per i fan di Nokia questa è sicuramente la speranza. L'alleanza tra Nokia e Microsoft può essere vista come dettata dalla debolezza di entrambe le società nel contrastare un mercato non più sotto controllo. Ora la sconfitta legale di Samsung nella causa intentata dalla Apple può riaprire i giochi. A favore sia di Nokia che di Microsoft. Anche se è presto per dirlo.
Si trova in Produttori
Le strategie di Nokia per il futuro. Tablet all’orizzonte?
Al Mobile World Confress il numero uno di Nokia, conversando con i giornalisti, che il 2013 potrebbe presentare delle nuove sorprese. Tutte all’insegna del cambiamento.
Si trova in Produttori / Nokia
MeeGo
Il 15 Febbraio 2010 Intel, il maggior produttore di chip al mondo, ed il maggior produttore di dispositivi mobili, Nokia, hanno annunciato l'unione dei loro progetti open-source (Moblin e Maemo rispettivamente) per formare un nuovo progetto chiamato MeeGo, sotto il patrocinio della Linux Foundation.
Si trova in Ecosistemi / Meego