Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dati in contro-tendenza
Secondo Gartner Group il mercato dei personal computer crescerà nel 2012 di quasi il 5%. Una crescita determinata principalmente dai paesi emergenti e dall'arrivo di Windows 8 che porterà ad un aggiornamento tecnologico in azienda.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Dell rivela le sue strategie future
Al Dell World 2012 appena conclusosi (11-12 dicembre) Dell ha presentato la sua visione del panorama IT attuale e le sue strategie rispetto alle forze che vi stanno dando forma. Convintà che il mercato PC, soprattutto dopo l'arrivo di Windows 8, abbia una propsettiva di lungo termine, Dell uscirà dal mercato smartphone e punterà su dispositivi ibridi.
Si trova in Produttori
HP punta sugli ultrabook
Sembra delinearsi una scelta definitiva. HP si focalizza sugli ultrabook e dispositivi convergenti e non parla più di tablet. Considerati i molti cambiamenti di strategia in passato, bisognerà attendere nuove conferme ma per il momento sembra proprio che HP abbia abbandonato l'idea del tablet per competere sullo stesso mercato con prodotti diversi e convergenti.
Si trova in Produttori / HP
Il desktop PC si sente abbandonato ma senza ragione, molti ne hanno ancora bisogno
Nessuno parla più di personal computer desktop. L’oggetto sembra essere diventato un ‘missing in action’ e un argomento noioso per giornalisti e lettori. Eppure cosa succede se il vostro vecchio desktop si guasta? Con cosa lo sostituite? Un iPad o un tablet?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Iniziata l'era Post-Pc, lo dicono i numeri
Pubbblicati da Gartner Group i dati sul mercato europeo dei personal computer. Il peggior risultato tocca ai paesi del sud europa, Italia compresa. Il calo nel primo trimestre 2012 è del 3,1% ed indica forse una tendenza con cui i vari produttori dovranno fare i conti nel prossimo futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Intel e i tablet ibridi che arriverranno
Intel ha annunciato un nuovo disposituvi ibrido ultrabook-tablet confermando una visione futura su un device in grado di combinare insieme potenza del petsonal computer e caratteristuche tecnologiche del tablet. L'annuncio è stato fatto all'IDF 2012 di Pechino. Un dispsoistivo basato su piattaforma Ivy Bridge e dotato di display da 12,5"la
Si trova in Produttori / Intel
Intel lancia gli ultrabook
Il Computex di Taipei 2011 recentemnete conclusosi ha visto Intel protagonista con l'annuncio di una nuova categoria di notebook portatili denominati per la loro leggerezza e trasportabilità ULTRABOOK. Obiettivo dichiarato di Intel è di rubare vendite ai PC e ai Tablet andandosi a guadagnare una fetta di mercato nuova sia nel segmento consumer che business.
Si trova in Produttori / Intel
L'anno della convergenza, voluta dalla tecnologia
Le nuove tecnologie emergenti, frutto di invenzioni messe a punto indipendentemente e contemporaneamente fanno pensare ad una evoluzione tecologica convergente. Verso una direzione e con una inclinazione indipendente da produttori e creatori. Il tablet è uno dei fattori emergenti e trainanti dell'evoluzione tecnologica in corso.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’inverno per il Personal Computer sta arrivando…
Con una citazione presa a prestito dalla celebre saga di Martin sul Trono di spade, possiamo tranquillamente prevedere l’avanzare di una nuova era, già conosciuta come Post-PC. Facile prevedere il diffondersi delle nuove tecnologie Mobile. Meno semplice pronosticare quale sarà il ‘trono’ vincente tra i contendenti di oggi: Apple, Google, Samsung, Amazon e Microsoft. Fuori gara molti produttori tradizionali come HP e Dell.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti