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Al ristorante Steak’n Shake si può correre e vincere con tecnologie Shopping Plus
Al ristorante Steak’n Shake di Verona si è appena concluso un concorso a premi del tipo ‘Corri e vinci’, rivolto ai clienti che possiedono una carta fedeltà (Steak’n Drive Card) ottenibile con l’acquisto di un menu specifico e precaricata del valore di due punti. Il possesso della carta e la frequentazione del ristorante ha permesso di accumulare nuovi punti per partecipare al concorso e vincere i premi in palio.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Carte fedeltà e APP per approcci centrati sul cliente
Dalla focalizzazione sul prodotto il marketing ha bisogno di passare ad approcci centrati sul cliente. Molte aziende dicono di avere compiuto questo passaggio, in realtà poche lo hanno fatto realmente. Chi lo fatto conosce meglio i bisogni dei suoi clienti, ha definito nuove metodologie marketing, si è dotato di carte fedeltà e/o di programmi di fidelizzazione. Anche ricorrendo a soluzioni e APP ad hoc come quelle di Shopping Plus.
Si trova in Lifestyle / APP
Carte fedeltà per i Centri Commerciali Naturali con ShoppingPlus
Lo sviluppo della distribuzione moderna e il diffondersi delle pratiche di commercio elettronico e degli acquisti online, hanno messo in crisi molti centri storici italiani e gli operatori economici della piccola distribuzione che con i loro negozi li hanno caratterizzati per anni. Per far fronte alla crisi sono nate numerose iniziative di cooperazione che hanno portato alla creazione di Centri Commerciali Naturali. A queste nuove realtà ShoppingPlus offre le sue carte fedeltà, anche virtuali, pensate per incrementare le vendite, creare fedeltà e fidelizzare la clientela.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Comportamenti di consumo e fedeltà: una evoluzione continua
L'era digitale è caratterizzata da continui cambiamenti, necessari adattamenti ed evoluzioni. Cambiano paradigmi e modelli, bisogni e aspettative, stili di vita e comportamenti. Anche la fedeltà del consumatore non è esente dal cambiamento e dall'evoluzione. Le aziende e i loro uffici marketing lo stanno capendo ma forse sottovalutano l'impatto di questa evoluzione sulle loro strategie, proposizioni marketing e commerciali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Dai call center ai concorsi a premi
Le case history di Shopping Plus evidenziano l'evoluzione del marketing nell'era digitale. Nell'era del ConsumAutore, il marketing tradizionale non è più sufficiente e servono nuove strategie di comunicazione, affiliazione e fidelizzazione. Insufficienti anche i call center con il loro outbound e inbound marketing finalizzati alla conversazione con il cliente. Prevalgono la comunicazione non convenzionale e virale, il marketing in tempo reale e i contest creativi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Dati, informazioni e carte fedeltà, l'esperienza ShoppingPlus
Per garantire al consumatore la migliore esperienza di acquisto servono molti dati e informazioni dettagliate. Gli uni e le altre servono a conoscere il cliente e a personalizzare l'offerta ma anche a costruire una sua relazione con una Marca o un punto vendita e a fidelizzarlo. Dati e informazioni sono alla base di ogni programma di fidelizzazione. Lo dice anche ShoppingPlus, azienda leader nel mercato delle carte fedeltà.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Estetica e benessere, un mercato in crescita da fidelizzare
Noto come Beauty & Welness, il mercato è in costante crescita, in Italia, in Europa e nel mondo. E’ un mercato caratterizzato da innovazione e costanti novità, da offerte creative e nuovi investimenti, dalla crescita del turismo legato al benessere personale, alla ricerca di pace, di natura e tranquillità ma anche da pacchetti benessere e nuovi centri benessere, pensati per soddisfare bisogni legati al benessere e alla bellezza esteriori ma anche a quello interiore. Un mercato fiorente, alla ricerca di nuove audience e di fidelizzazione della clientela. Ad esempio con carte fedeltà come quelle proposte da Shopping Plus.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Fidelizzazione dei clienti e tutela della loro Privacy
Sul quotidiano Today è uscita una notizia che riguarda un ambito delicatissimo, quale la Privacy, nel rilascio di Carte fedeltà e programmi di fidelizzazione. Si tratta di un articolo che da una parte ha qualcosa di vero, anche se proposto con un “terrorismo” che ritengo eccessivo, dall’altra, invece, è totalmente fuorviante. Capiamo insieme perché...
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Giappone: così lontano... Così vicino nei programmi Loyalty!
Una nuova ricerca, uscita su Enterprise Innovation il 26 ottobre 2015 (recentissima, il tempo di tradurla e verificarla), a cura di Epsilon (leader globale nella ricerca di connessioni tra persone e Brand), riporta il nuovo “sentiment” riguardo ai programmi fedeltà tra i consumatori giapponesi.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
I consumatori scappano dai programmi di fidelizzazione: cosa fare per porre rimedio?
I programmi di fidelizzazione non si sono evoluti di pari passo con l’era digitale. Lo rilevano i risultati di una ricerca web-based condotta da Capgemini, uno dei principali player mondiali nella fornitura di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing. Si può fare qualcosa in controtendenza?
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso