Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Alcune domande sulla sicurezza dei tablet
Qual'è il livello di pericolosità dei tablet dal punto di vista della sicurezza? Difficile trovare opinioni concordi, facile invece condividere riflessioni e valutazioni perchè i dispositivi mobili obbligano a rivedere principi e parametri fin qui utilizzati nella definizione delle policy di sicurezza e a chiedere ai produttori un maggiore impegno e una maggiore trasparenza sui rischi e sulle vulnerabilità dei nuovi device per l'impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Cio e consumerizzazione dell'IT, se non ora quando
La consumerizzazione dell'IT è un fenomeno che va oltre la diffusione dei nuovi dispositivi mobili e definisce gli scenari dell'IT del futuro, in azienda e fuori di essa. Questo fenomeno apre nuove sfide per tutti i resposnabili IT e li obbliga a riconsiderare impostazioni, strategie e infrastrutture informatiche per rispondere a nuovi bisogni e sfruttare al meglio le nuove tecnologie emergenti. Su questo tema segnaliamo un articolo di approfondimento della redazione di Computerworld.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumatori e professionisti hanno esigenze diverse
La proliferazione dei tablet è un fenomeno inarrestabile. Crescono i tablet acquistati per un uso personale e cresce la pratica del BYOD a livello professionale e aziendale. Le due tipologie di utilizzatori ( a volte la stessa persona ) hanno esigenze diverse, non sempre comprese e raccontate. Le scelte aziendali devono essere guidate da strategie, policy e comprensione dei bisogni degli utenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumerizzazione e aziende nell'era del 'bring your home era'
La consumerizzazione introdotta da Apple e resa manifesta in modo palese dal successo dell'iPad in azienda conferma il trend che gli americani, facilitati dall lingua, hanno denominato BOYD (Bring Tour Own Device). E' una tendenza che si afferma anche in Italia e vede senior manager ma anche semplici responsabili marketing e/o commerciali che fanno fare ai loro strumenti di produttività il percorso inverso rispetto al passato, da casa a lavoro invece che dal lavoro a casa. Questa tendenza non è priva di conseguenze per le aziende e obbliga a ragionare in termini di mobile device management in modo forze diverso rispetto al passato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Consumerizzazione e ruolo dell'IT in azienda
Il fenomeno della mobilità, del 'Bring Your Own Device' e dei tablet sta rendendo l'ambiente infromatico aziendale sempre meno controllabile, almeno secondo i canoni e le policy fin qui seguite. I cambiamenti in atto nei comportamenti delle persone e le novità tecnologiche richiedono il ripensamento delle modalità con cui si definisce e poi si governa l'infrastruttura IT e le tecnolgie che la rendono possibile. Il tutto obbliga ad un cambio culturale per il quale solo poche aziende sono già pronte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumerizzazione, gestione e controllo
Il futuro dell'azienda sempre più mobile sarà centrato sulle persone. Le loro scelte in termini di dispositivi, software sociale e applicazioni peserà nella determinazione delle policy aziendali. Diminuisce il potere di controllo da parte dell'IT ma cresce l'esigenza di maggiore controllo a livello aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Continua la discriminazione Mac OS in azienda
La consumerizzazione dell'IT che ha premiato Apple e soprattutto favorito la crescita costante delle piattaforme Apple non sembra scalfire la fiducia degli IT manager nel sistema operativo della Microsoft, ritenuto a torto o a ragione come sperimentato e testato a sufficienza per non dover essere sostituito. Continua quindi la discriminazione del sistema operativo Mac OS nonostante la virtualizzazione del desktop e la consumerizzazione abbiano favorito il diffondersi delle piattaforme Apple anche in azienda.
Si trova in Ecosistemi
Futuro dell'IT: mobile, sociale, consumerizzato e rannuvolato!
Ci aspetta un futuro sempre più tecnologico ma con un ruolo dell'IT tradizionale mutato. I fenomeni della consumerizzazione e le nuove tecnologie mobili stanno modificando contesti e scenari. Il futuro può essere anticipato studiando con attenzione alcune tendenze in atto e preparandosi ai cambiamenti che arriveranno.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Gartner, consumerizzazione e nuovi stili di management
Le nuove tecnologie e i dispositivi mobili stanno determinando nuovi fenomeni e comportamenti. La consumerizzazione e la mobilità stanno determinando nuovi scenari IT con i quali i CIO devono confrontarsi. Nascono nuovi stili di management più flessibili e coerenti con i trend e i nuovi bisogni individuali, organizzativi e aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie