Ricerca

42 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - All'insegna delle APP, lo prevede Citrix
Secondo Citrix il futuro dell'IT aziendale è destinato a diventare più complesso per la diffusione di nuove piattaforme di sistema operativo non tradizionali e Mobile. Le aziende segnalano le difficoltà nuove che derivano dalla pervasività dei nuovi dispositivi Mobile e delle loro applicazioni. Il tutto è collegato ai fenomeni della consumerizzazione del'IT e del BYOD.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Abbracciare il BYOD, per non rimanere indietro
Nuove indagini indicano che il fenomeno del Bring Your Own Device è inarrestabile perchè continua la consumerizzazione dell'IT. A CIO e responsabili IT non resta che abbracciare le nuove tecnologie e relativi fenomeni e governarli. Per non rimanere indietro e per non perdere il controllo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP consumerizzate in azienda
Se lo dice Accenture bisogna cominciare a crederci. Uno studio recente evidenzia la penetrazione del fenomeno della consumerizzazione nelle aziende. Un dipendente su quattro utilizza regolarmente dipositivi mobili e APP per svolgere quotidianamente attività lavorative.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP Mobile e consumerizzazione dell'IT aziendale
Le APP si stanno trasformando da gadget e giocattoli individuali a potenti strumenti di produttività aziedale. Per produrre risultati hanno bisogno di dispositivi Mobile adeguati (dimensione schermo, potenza, connettività ecc.), di soluzioni e servizi di cloud computing, di integrazione nella infrastruttura esistente e di strumenti di gestione e amministrazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Azienda Mobile, meglio avere una strategia IT
La tecnologia è sempre più pervasiva e I CIO e responsabili IT devono confrontarsi con un'offerta sempre più ampia. Non è facile scegliere, è complicato focalizzare energie e risorse, è difficile soddisfare la richiesta degli utenti per un accesso costante, sempre e dappertutto, a dati e applicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Buone pratiche nell'uso del tablet
Per chi vuole vivere tranquillamente la propria esperienza lavorativa attraverso l'uso di un ipad/tablet, suggeriamo alcune buone pratiche (best practices) a cui vale la pena pensare e che conviene applicare. Buone pratiche per facilitare l'uso ma anche per proteggersi e gestire il proprio dispositivo come strumento di lavoro e produttività.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYHR (Bring Your Home robot) una evoluzione del BYOD o fantascienza?
L'evoluzione della tecnologia sembra inarrestabile. Già oggi tutti noi possiamo dotarci di apparecchiature che semplificano e rendono più facile la nostra vita personale e quella lavorativa. Molte di queste tecnologie sono portatili e con interfacce che ci permettono una interazione naturale fatta di tattilità e uso della voce. Il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista) non è ancora arrivato. Nel prossimo futuro, già qui, potremmo essere affiancati da assistenti personali bionici e robotizzati. In ufficio ma anche a casa (Bring Your Home Robot).
Si trova in Tecnobibliografia
BYOC, BYOPC, BYOD, Consumerizzazione dell'IT nel Cloud
BYOC, BYOPC, BYOD e Consumerizzazione dell'IT sono terminologie di moda e come tali usate spesso in modo superficiale e interscambiabile. In realtà non lo sono e fare chiarezza a livello concettuale puà aiutare il livello cognitivo e l'applicazione partica dei modelli di business ad esse associate. Tutte le terminologie si riferiscono al cloud computing ma non tutte nello stesso modo e non necessariamente sono ad esso collegate.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
BYOD e produttività aziendale: un binomio che va fatto funzionare
La mobilità è diventata elemento chiave dell'evoluzione tecnologica. La connettività wireless sempre più diffusa spiega la pervasività dei dispositivi mobili e l'affermarsi di fenomeni di consumerizzazione dell'IT e di BYOD. L'80% dei dipendenti porta il suou dispositivo in azienda e l'87% degli stessi lo usa anche per motivi di lavoro ( dati IDC del 2011 ). Un fenomeno dirompemte che obbliga gli amministratori IT ad affrontare nuove sfide ( connettività, supporto agli utenti, amministrazione e gestione, sicurezza, performance ecc.) e a definire strategie adeguate per garantire nuova e maggiore produttività aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie