Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Adobe rilascia la sua proposta di publishing
Rilasciata la Enterprise Edition della piattaforma di Digital Publishing di Adobe, una suite di prodotti e soluzioni per creare pubblicazioni completamente interattive sui tablet ma anche una proposta che riporta l'azienda canadese tra i maggiori player del mercato dell'editoria digitale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Alla ricerca di nuovi modelli di business e di guadagno
Una interessante e approfondita analisi di Pierluca Santoro, dal titolo 'Revenues Vò Cercando', sulle prospettive e i modelli di business perseguibili dall'editoria e informazione digitale in un'epoca in cui l'intero ecosistema dell'informazione è soggetto e oggetto al tempo stesso di grandi cambiamenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Amazon: dopo aver fatto chiudere migliaia di librerie ora ne apre una!
Una strategia e una visione o un semplice dietrofront? Amazon dopo avere contribuito con il successo del suo negozio online alla chiusura di centinaia di piccole e grandi librerie in tutto il mondo, oggi ha deciso di aprire una libreria tutta sua. Una capovolta che può essere percepita come un dietrofront o più probabilmente una nuova scelta strategica attentamente valutata.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Amazon: una storia intrigante che porta all’apertura di 300-400 librerie nelle strade delle città americane
La decisione sembra essere presa. Dopo l’esperimento di Seattle, Amazon sembra prepararsi ad aprire 300-400 nuove librerie. Una decisione che può stupire ed è nei fatti molto intrigante venendo dall’azienda tecnologica che più di altre a contribuito alla crisi dell’editoria ma soprattutto alla chiusura di migliaia di librerie in tutto il mondo.
Si trova in Produttori / Amazon
Approccio qualitativo e ricerca di pratiche comunitarie
SoloTablet è un portale tematico sul Tablet come strumento di lavoro per l'impresa ma è anche un ligo di sperimentazione e di conversazione. Come molti operatori della rete ci poniamo il problema di come fare ad attrarre e soprattutto a trattenere il più a lungo possibile i visitatori all'interno delle nostre pagine. Ci proviamo con contenuti di qualità e su tematiche multidisciplinari diverse rispettoa alla maggior parte di progetti simili al nostro. Pensiamo che la qualità e la capacità di costruire uno spazio comunitario collaborativo sia fondamentale. Per questo motivo segnaliamo un articolo di Pierluca Santoro sul tema.
Si trova in Segnalazioni
B&N Nook vs Amazon Kindle
Un testo di Antonio Tombolini scritto tempo fa e che bene illustra non soltanto le novità sul mercato degli e-reader e dei loro protagonisti ma soprattutto cosa sta succedendo sul mercato degli ebook e dell'editoria digitale. Il testo pubblicato su Simplicissimus contiene anche utili suggerimenti ai vari attori della filiera di produzione dei contenuti: autori, editori, agenti letterari, distributori, tipografi, librai e lettori.
Si trova in Produttori / Barnes & Noble
Blogosfera nell'era digitale alla ricerca di nuove forme di giornalismo
i blogger non esistono. Esistono i blog. I blog sono un particolare tipo di sito che presenta i post in ordine cronologico (c.d. weblog).In origine i weblog erano siti tematici che presentavano elenchi ragionati di link organizzati in ordine cronologico di indiivduazione. Poi sono arrivati i giornalisti e ora abbiamo The Huffington Post....
Si trova in Segnalazioni
Con Epson si stampa gratuitamente da iPad e iPhone
Epson ha rilasciato iPrint 2.0, una nuova versione dell'applicazione per i dispositivi mobili di Apple, iPod compreso. La'pplicazione è gratuita.
Si trova in APP / Novità APP
Con il Tablet nello zaino
Il tablet arriva nella scuola italiana, ufficialmente. Lo stesso Ministero dell'Istruzione infatti ne sancisce l'introduzione nel prossimo anno scolastico.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Confessione di una mente letteraria. Primo tempo
Un difficile rapporto con i Tablet.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet