Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2012 al culmine della crisi o anno di transizione?
SoloTablet segnala un articolo di Computer Business Italy. Una intervista a Daniele Munari, Vice Presidente di Capgemini Italia che serve a tracciare un quadro degli scenari IT 2012 in Italia.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: Apple sfonderà sul mercato business di Microsoft
Tutti gli annunci di prodotto, le partnership e le strategie di Apple comunicano un messaggio chiaro e distinto che deve suonare come campanello di allarme per Microsoft e i suoi sostenitori. Apple si appresta a consolidare la sua proposizione business e punta al mercato che da due decenni è dominato da Windows. Non è detto che Microsoft stia solo a guardare e l'esito della battaglia non può essere scontata. Nel frattempo ci si può interrogare su Google!
Si trova in Produttori
Apple sempre più focalizzata sulle imprese, grazie all'iPad
Con l'iPad Apple ha probabilmente trovato la carta vincente per entrare nelle aziende e rimanerci. Dopo tentativi passati più o meno falliti, questa volta Apple con l'iPhone e l'iPad sembra avere trovato non soltanto la soluzione giusta ma anche avere intercettato nuove esigenze che, cresciute nella logica della consumerizzazione e della mobilità, possono essere ben soddisfatte dalla casa di Cupertino.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Chi finanzia le spesa IT nelle aziende?
Per IDC il 66% della spesa IT attuale nelle aziende italiane è finanziata dalla funzione IT, mentre il 34% risulta sostenuta dal business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dell non ha dubbi, l'iPad di Apple non è per le imprese
Secondo molti dirigenti di Dell l'iPad di Apple non può rappresentare una soluzione per i CIO che stanno valutando se, come e quando introdurre i tablet in azienda. Almeno questo è il punto di vista che emerge da molte dichiarazioni rese pubbliche da Dell.
Si trova in Produttori / Dell
E' la tecnologia bellezza!
Non esistono più dubbi! La tecnologia è componente essenziale del successo delle aziende, piccole, medie e grandi. Lo è per tutti i comparti aziendali, della produzione, del marketing e delle vendite e del customer service. E' la componente chiave per la costruzione di relazioni durature e stabili con i clienti e per la fidelizzazione della clientela. E' elemento startegico per l'immagine e la solidità della marca eil successo dei marchi sul mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
In ritardo nella digitalizzazione
Le imprese italiane si stanno convertendo alla digitalizzazione, ma devono fare di più per riuscire a sfruttare sino in fondo il potenziale delle iniziative digitali. Da noi solo il 15% — la percentuale più bassa di tutta Europa — ritiene che le applicazioni e i servizi web-based siano cruciali per rafforzare il legame con i clienti e sviluppare il mercato.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INTELLIGENZA EMOTIVA
LA COLLABORAZIONE DEL FUTURO Siamo immersi in un contesto economico e sociale che viene definito VUCA, sempre più volatile, complesso, incerto e ambiguo che sta rivoluzionando le nostre vite e in particolare l’organizzazione delle imprese e del lavoro.
Si trova in Tecnobibliografia
Microsoft con Windows 10 pensa alle imprese
Microsoft, da sempre leader nel mercato enterprise, pensa a come consolidare la sua presenza in azienda e a difendersi dalla concorrenza di Apple proponendo uno store a misura di imprese per Windows 10. La scelta non è casuale ma determinata dalla volontà di sostenere i dipartimenti IT aziendali nella gestione delle applicazioni e dell'ecosistema applicativo.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Minacce IT: vere o false?
Un report di McAfee (gruppo Intel) ha scoperto che un numero preoccupante di aziende disabilita funzionalità di firewall avanzati per evitare un degrado significativo della rete. Per Fortinet il compito di mantenere le proprie aziende protette stia diventando sempre più difficile. Infine secondo uno studio condotto da Kaspersky Lab insieme a B2B International, il 13% degli utenti Internet non crede ai cyber attacchi, anzi ritiene che la minaccia venga appositamente amplificata dalle aziende che si occupano di Internet Security.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile