Ricerca

13 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Alla ricerca di un tablet? 13 scelte possibili per nuove esperienze sensoriali e cognitive!
Per chi non si è convertito al phablet e non ha intenzione di acquistare un iPhone 6, la scelta di un dispositivo mobile in formato tablet può essere ancora la soluzione ideale. Quale scegliere? La scelta non è dificile ma può risultare molto complicata. Molti sono i prodotti di qualità, per tutti i gusti e le disponibilità economiche. L'impressione però è che a dettare molte scelte siano i nuovi gusti emergenti e la relazione intrattenuta dal consumatore con la marca e i suoi marchi.
Si trova in Blog / Approfondimenti
APP e rischio obesità
Senza dispositivi mobili addosso non andiamo neppure in bagno e a tavola lo smartphone accompagana sempre coltello e forchetta oltre che interrompere costantemente la conversazione e l'ascolto. Recenti indagini mettono però in guardia da un uso eccessivo del dispositivo mobile. Il rischio è di vedersi crescere la pancia e il sedere e di guadagnare in pesantezza!
Si trova in Lifestyle / APP
Bambini e nuove tecnologie
Gli effetti della tecnologia sulle persone adulte sono più facilmente osservabili. Lo sono meno sulle nuove generazioni e sui bambini. Nuove indagini rivolte al pubblico giovanile rivelano le tendenze emergenti nell’uso di strumenti tecnologici e come esse potrebbero dare forma al futuro da qui a dieci anni.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Come cambiano i bisogni degli utilizzatori di internet in mobilità
Cambiano comportamenti, abitudini e stili di vita degli internauti in mobilità. Lo testimonia l’ultima ricerca di ConsumerLab Ericsson che ha evidenziato l’esistenza di sei categorie diverse di consumatori. Utenti con bisogni diversi e con priorità tra loro contrastanti. Una indagine utile per gli operatori telefonici e non solo.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Facebook mi ha stufato e ti spiego perché….
I numeri indicano il contrario ma Facebook comincia a piacere di meno. Dopo l’ubriacatura iniziale e il boom della socialità forzata fatta di contatti e infiniti ‘mi piace’ ma anche un po’ kitch, riemerge la voglia di amicizie vere e reali, di legami ed emozioni che vadano oltre la virtualità e invasività dello strumento social Network. I segnali arrivano dalle nuove generazioni di teenager ma anche da adulti che hanno imparato ad usare con maggiore intelligenza e maturità lo strumento Facebook. E non è solo un problema di privacy violata.....
Si trova in Lifestyle / Social
Generazione Y: un target perfetto per Apple, Samsung, Amazon, ecc.
Il futuro del mercato tecnologico è legato strettamente alla generazione Millennium. Numericamante grande, sempre connessa, orientate digitalmente, acculturata in tecnologia e decisa a sfruttare l’evoluzione tecnologica continua attuale.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Gli stili di vita del cittadino e lavoratore Mobile
Il cittadino mobile è da sempre il nomade, per qualcuno lo zingaro. Ma mobili sono sempre stati anche i possessori di camper e roulotte. Oggi con Mobile ci si riferisce al possesso di dispositivi come telefoni cellulari, smartphone e tablet. Le nuove generazioni sono mobili per definizione come ci raccontano i loro stili di vita.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in bagno
Tutti amiamo i nostri dispositivi mobili ma odiamo quelli degli altri, soprattutto al ristorante, sul treno, in aereo ed in altri luoghi meno affollati. Il bagno pubblico è uno di questi. Cosa c’entra il tablet con il bagno. Per capirlo dovete continuare la lettura.
Si trova in Lifestyle / Stili di vita
Il tablet in macchina, in viaggio e non solo!
In attesa che le nostre auto facciano tutto da sole e ci permettano di trasformare gli interni già comodi in un vero e proprio salottino, possiamo accontentarci di soddisfare i nostri desideri grazie a dispositivi tablet pratici, strepitosi per funzionalità e servizi che offrono, ludici per giochi e programmi video, intrattenitori e soprattutto ricchi di applicazioni.
Si trova in Lifestyle / Comportamenti
Nascono nuovi stili di lavoro, lo racconta Gartner Group
Un articolo di Chiara Battistoni su CBRItaly.it che illustra come le vendite degli Smartphone volano senza freni. Secondo i dati Gartner sono il 36,7% di tutti i cellulari nel mondo, e cambiano il modo di lavorare, che passa sempre più attraverso i social network
Si trova in Tecnobibliografia