Ricerca

22 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2012 - Previsioni a ruota libera
Nell'anno dei Maya e dopo il libro di Giacobbo, fare previsioni sul futuro può risultare complicato, soprattutto se il 21 dicembre 2012 il mondo è destinato a finire! Solleva lo spirito il fatto che le previsioni, soprattutto quelle sul futuro, difficilmente si avverano e raramente sono corrette. Possono però risultare utili e aiutare nell'immaginare nuovi scenari da tradurre in azioni e strategie.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 - Trend tecnologici
I trend tecnologici che caratterizzeranno il 2012 confermano alcune tendenze in atto nel 2011 con alcune novità Cloud computing, software sociale e Mobile sono le conferme. BYOD, content management e mobile commerce, usabilità e 'zero footprint technology' sono alcune delle novità.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Analisti a confronto
Il fenomeno dei tablet è studiato da tutti gli analisti. Mentre tutti sono concordi nel prevedere un boom di vendite, non tutti concordano su altri aspetti importanti quali i sistemi operativi, il destino dei netbook e notebook, sui produttori di processori ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Giganti in tempo di crisi e grande competizione
NOKIA, i gigante della telefonia mobile sta attraversando un periodo di scarsi risultati e difficoltà segnati dalle recenti perdite del secondo trimestre 2011 annunciate in 368 milioni di euro. Un anno fa, stesso grimestre NOKIA comunicava un profitto di 227 milioni di Euro. Le vendite sono crollate del 7% scendendo da 10 miliardi di euro a 9,3. Tutto secondo le previsioni di inizio anno e conseguenza della concorrenza di Apple, Google e anche ZTE.
Si trova in Produttori / Nokia
Google, nuove strategie competitive
La recente acquisizione di Motorola Mobility è un messaggio forte lanciato alla concorrenza sulle intenzioni di Google di andare oltre la semplice difesa dei brevetti tecnologici. Le ultime scelte di Google servono a consolidare l'ecosistema Android ma anche a predisporre le risorse e le 'armate' che servono per competere ad armi pari con leader di mercato come Apple, Micorsoft e Amazon.
Si trova in Produttori / Google
I trend 2012 secondo Gartner Group
Ad Orlando, Florida, si sta svolgendo il simposio annuale di Gartner Group. Obiettivo dell'incontro è rifocalizzare immagine, ruolo e prospettive future dei CIO e dei responsabili IT in azienda. Temi di discussione sono il mobile, il cloud, il context e il social.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDC rivede al rialzo le stime 2011
Riviste al rialzo da IDC le stime di vendite table nel corso del 2011. La domanda dell'ultimo trimestre è stata superiore alle attese, soprattutto per piattaforme con sistema operativo Andorid.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDC vede rosa per l'IT 2012
Secondo IDC il 2012 sarà per l'IT un anno che confermerà l'andamento del 2011. Il mercato crescerà in modo disomogeneo per aree geografiche e per tipologie di prodotti, ma il risultato complessivo sarà positivo, soprattutto grazie al software e ai dispositivi mobili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iGr Ribadisce: Abbassare i Prezzi
Se si vuole convincere il mercato a sposate la troppa l'attenzione da iPad, è necessario tagliare almeno di 100$ il costo del tablet. Report di iGr.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il mercato mobile fa bene a Samsung
Samsung ha reso noti i suoi piani di crescita futuri: 47,8 trillioni di dollari di investimenti e 26000 nuovi dipendenti per consolidare una strategia e una posizione da leader sul mercato Mobile, dai chips ai televisori piatti e molto latro.
Si trova in Produttori / Samsung