Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013, tablet Android battono iPad 2 a 1!
Nel corso del 2013 i tablet Android sono riusciti a compiere l'impresa superando nelle vendite l'iPad di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: il futuro dell'iPad
Molte analisi comparative indicano che l'ultimo modello di iPad è superiore in molte categorie a tutti gli altri tablet. Le vendite però smbrano provare il contrario con un gradimento crescente verso tablet meno costosi e di fascia bassa. Difficile che il 2015 possa invertire il trend attuale.
Si trova in Produttori / Apple
Android si sta divorando il mercato
Android è un sistema operativo considerato da molti come troppo frammentato ma che si sta divorando il mondo. Lo raccontano i dati di mercato che sottolieano la sua espansione e pervasività. Android è un insieme di tecnologie ‘open’ che permettono ad aziende come Samsung, Amazon e altri di costruire piattaforme di sistema operativo
Si trova in Ecosistemi / Vari
Apple e Android: la fedeltà conta, i numeri di più!
Apple continua a mantenere un tasso di fedeltà elevato tra i suoi clienti. Il 76% di essi aggiornano il loro iPhone con un nuovo modello iPhone, contro il 58% che lo fa con un dispositivo Samsung (dati del 2014). La comparazione viene fatta solitamente tra Apple e Samsung ma dovrebbe invece essere applicata all’intero mondo Android. Apple continua a trovare nuovi clienti ma Android ne cattura di più. Numeri che complessivamente contani.
Si trova in Ecosistemi
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
Galaxy S4, paradigma dello scontro Samsung vs Apple
Il nuovo smartphone di Samsung è arrivato evidenziando ancora una volta quale sia l’obiettivo strategico di Samsung, battere e superare Apple. L’orchestra che ha accompagnato l’annuncio è sembrata sottolineare un trionfo preannunciato….
Si trova in Produttori / Samsung
IDC fotografa il mercato tablet
Il mercato tablet cresce più rapidamente di qualsiasi più ottimistica previsione. Lo dice un nuovo rapporto di IDC che indica in 52.5 milioni i tablet venduti nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet da oggetto di lusso a dispositivo per tutti
In una realtà dominata dalla tecnologia, il tablet ha introdotto gli elementi di una nuova rivoluzione destinata a cambiare il mondo del personal computing. Da oggetto di lusso nella sua prima versione iPad, il tablet sta diventando rapidamente un oggetto 'commodity' che sostituisce il PC e compete con esso anche per i prezzi competitivi. A parità di qualità, caratteristiche tecniche, funzionalità e prestazioni.
Si trova in Produttori
Il vero concorrente di Samsung è Google, non Apple
Immaginando una lotta per contendersi la leadership del mercato mobile, tutta l'attenzione dei media e degli operatori è focalizzata sulla disputa per i brevetti tra Samsung ed Apple. In realtà il vero pericolo per Samsung viene da Google. Lo dicono i dati di mercato e le analisi di quanti evidenziano come Google stia usando le conoscenze e le risorse di Motorola per posizionare la sua offerta smartphone e tablet sul mercato.
Si trova in Produttori / Samsung
iPad Air, Galaxy Note, Surface 2, tre prodotti di qualità a caccia di market share
La battaglia per conquistarsi la fiducia e i budget dei consumatori non è mai terminata. Apple, Samsung, Microsoft e gli altri produttori di dispositivi mobili si fronteggiano con nuovi modelli e piattaforme aggiornate di sistema operativo. Lo scontro è tutto basato sulla qualità e sulla capacità nel soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori.
Si trova in Produttori