-
2013 - Le tendenze che definiranno il marketing digitale
-
Il 2013 sarà un anno difficile e lo sarà anche per coloro che si occupano di marketing e di comunicazione. Ma come diceva Sun Tzu nel suo testo 'L'arte della guerra': "Per quanto critiche possano essee le situazioni e le circostanze in cui vi troviate, non disperate: è proprio nelle condizioni in cui c'è tutto da temere che non bisogna temere niente....è quando siamo sorpresi che dobbiamo sorprendere". Chi volesse attenersi alla massima di Sun Tzu, il marketing digitale e le tendenze che lo caratterizzano sono risorse potenti per sconfiggere la paura.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Digital Marketing: quale futuro e in quale direzione?
-
Aziende, Marche e singoli professionisti sono tutti alla ricerca di nuovi modi di farsi vedere presenziando con le loro narrazioni gli spazi digitali online. Farlo non è così semplice ma richiede una visione, una strategia marketing, una capacità di ascolto dei bisogni emergenti, una propensione a farsi contagiare da temi e tendenze in atto e infine una grande abilità nell’adattarsi a nuove tecnologie digitali e ai loro strumenti. Grazie alle nuove tecnologie digitali è oggi possibile implementare strategie, progetti e campagne marketing di successo.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: E-Business Consulting
-
Comunicazione e marketing digitale sono due argomenti consolidati del portale SoloTablet ma soprattutto opportunità reali per attività e servizi di marketing e comunicazione digitale. Continuando nella nostra iniziativa di raccontare la situazione di mercato italiana, abbiamo intervistato Stefano Masiero, Amministratore Delegato di E-Business Consulting che ci ha regalato alcune riflessioni e considerazioni utili ad aziende intenzionate a cavalcare il cambiamento e l'innovazione. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 5).
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: Mobilevalue
-
SoloTablet intervista Vittorio Grasso, amministratore di Mobilevalue.it. Una conversazione utile per una riflessione su marketing ed editoria alla luce delle novità introdotte dalla nuove tecnologie mobile e social e dalla affermazione del tablet come strumento di personal computing individuale.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: Nubess
-
SoloTablet intervista Stefano Struia Responsabile Marketing di Nubess, una realtà italiana forte di un team di esperti di web marketing, creativi, tecnici. L'approccio di Nubess è di tipo consulenziale, affianca l'azienda cliente e l'aiuta a crescere sfruttando tutti i nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Con questa intervista a SoloTablet Nubess racconta la sua visione di un mercato in crescita ma ancora ricco di grandi contraddizioni. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 3).
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
L’era del marketing digitale
-
Le nuove tecnologie stanno modificando l’esperienza di acquisto del consumatore in modo radicale. Una esperienza sempre più in tempo reale e in mobilità. Meglio prepararsi. Alcune riflessioni sul marketing che verrà...forse!
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Marketing digitale 2015: poche idee ma chiare!
-
Finita l'epoca della crescita, siamo entrati in un periodo di crisi, ritenuta da molti sistemica e paradigmatica nei cambiamenti che sarà in grado di generare. Alla nuova situazione si devono adattare tutti, compresi gli uffici marketing, le agenzie di comunicazione e i numerosi esperti di marketing che dovranno affrontare nel corso del 2015 nuove e più complesse sfide professionali.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Marketing digitale e comunicati stampa
-
Il marketing è diventato digitale e mobile ma continua a vivere di comunicati stampa, newsletter ed eventi tradizionali. I social, se usati con intelligenza, sono strumenti potenti per l'immagine, per la visibilità del brand, per lo storytelling e per la fidelizzazione ma usarli richiede tempo, attenzione e un po' di acume. Allora meglio un comunicato stampa, anche se nessuno o quasi lo leggerà.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Posytron
-
Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e Cloud, che supporta l’innovazione, la competitività e lo sviluppo delle organizzazioni nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva. Grazie ad un team di professionisti di grande preparazione ed esperienza, Posytron è in grado di affiancare Aziende, Enti e Pubblica Amministrazione nella creazione e nello sviluppo delle soluzioni più innovative nel campo dell'ICT.
Mirare all'eccellenza, consolidando ed ampliando le competenze, abbracciando settori e mercati nuovi, senza perdere mai di vista la lealtà, l'integrità, la trasparenza ed il rispetto per le persone, sono i valori primari che Posytron persegue sin dalla sua fondazione.
Si trova in
Sviluppatori
-
Sei bravo con i media sociali? Per il 2017 ci vuole qualcosa di più!
-
Anni di sperimentazioni e di buone pratiche possono avere trasformato molti esperti di marketing e di comunicazione e imprenditori in esperti di media sociali. Sapere come funziona uno strumento non significa però automaticamente saperlo usare bene, soprattutto se le strategie e gli obiettivi sono sbagliati e ancor più se non ci si è sintonizzati con i trend emergenti e i bisogni dei clienti.
Si trova in
APP