Ricerca

32 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ford si da alle biciclette elettriche MoDe
Duranet una conferenza stampa al Mobile World Congress di Barcellona, Ford ha svelato le sue strategie di Smart Mobility Plan per portare sul mercato un modello di bicicletta elettrica intelligente chiamata MoDe. La nuova bicicletta, connessa ad una APP dedicata, permetterà di gestire in tempo reale la propria agenda di viaggio, di pianificare percorsi e di comunicare con smartphone, auto e altri oggetti e infrastrutture tecnologiche. L'idea di base è favorire nuovi modelli di trasporto basati si forme flessibili di possesso dell'auto, di condivisione e do collaborazione sociale.
Si trova in Produttori
Formazione gratuita su Mobility e Cloud da Microsoft
Inaugurato a Milano un nuovo luogo di incontro e di formazione gratuita per PMI e giovani, con ilò coinvolgimento del Politecnico, di numerosi IT provider e di altri enti.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Honda Asimo, il robot "umano" del futuro.
Si chiama "Asimo" il nuovo robot Honda del futuro ed è un umanoide con capacità sempre più sorprendenti, anche a livello di interazione. Importanti novità sono presenti anche nei suoi spostamenti e nelle abilità dimostrate nell'uso delle mani. Il compito principale per il quale è stato pensato e sviluppato è costituito dall'assistenza a persone diversamente abili e bisognose.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
iBusinessUP, un'App per la gestione semplificata della rete vendita
Pubblicata dall'agenzia di comunicazione Kstudio - Multimedia Moves di Cava de' Tirreni (SA), l'app iBusinessUP per piattaforma iOS e Android. iBusinessUP è una soluzione unica desktop e mobile per la gestione della forza vendita, creata per quelle aziende di piccole, medie o grandi dimensioni, che hanno una rete commerciale da organizzare e monitorare.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il “mobile first” di IDC
Per la maggior parte delle aziende, la mobility non è più un problema da gestire, piuttosto una priorità IT sempre più alta in grado di fornire più valore al business e rendere le organizzazioni più competitive dal punto di vista soprattutto della flessibilità dei processi e della produttività.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Information technology in azienda: tendenze e prove di sopravvivenza
Molto tempo è passato da quando nel 1968 un ingegnere Intel trasformò un pezzo di silicio in uno strumento potente di elaborazione dando vita al microprocessore. Oggi non esiste casa, azienda o organizzazione che non sia in qualche modo legata a soluzioni informatiche. Nelle aziende l’information technology ha assunto negli anni un ruolo strategico. Ha dato vita a una casta di esperti (CIO, responsabili IT, ecc.) con le loro chiese e ritualità ma oggi deve fare i conti con le profonde trasformazioni prodotte dalle nuove tecnologie e dalla consumerizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La Enterprise Mobility è premiante
Secondo quanto riferisce la ricerca internazionale “Mobility: Why Your Customers Aren’t Satisfied and What to Do About It”, commissionata da CA Technologies e condotta da Vanson Bourne su 1450 senior IT manager appartenenti ad aziende mondiali attive in settori diversi, le imprese italiane starebbero registrando grossi vantaggi derivanti dalle iniziative di mobilità intraprese.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La mobilità cambia le strategie aziendali
La diffusione di tecnologie Mobile suggerisce alle aziende multinazionali un ritorno a strategie e approcci ICT centralizzati e unificati. Facile a dirsi, complicato a farsi. La Mobilità aziendale introduce nuove complessità non gestibili con approcci e conoscenze tradizionali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La mobilità tecnologica di Elon Musk
Elon Musk è da molti considerato un abile comunicatore capace di raccogliere, grazie alle sue innumerevoli inziative imprenditoriali e marketing, fondi e finanziamenti che gli servono per alimentare la sua stessa fama ma anche per dare sfogo alla sua creatività. Una delle sue società, la Boring Company, ha recentemente annunciato l'acquisizione di un ordine per la realizzazione di una metrovia ad alta velocità per il comune di Chicago.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
La Mobility come fattore di produttività
Il valore del recupero di produttività per l’anno 2015, legato all’adozione di dispositivi Mobile a supporto dei dipendenti, si stima attorno ai 10 miliardi di euro nel 2015. Questo è l’effetto della diffusione della Mobile Enterprise, ovvero l’adozione di Mobile Device, di Mobile Biz-App e delle piattaforme di gestione per favorire la mobilità dei dipendenti. A titolo d’esempio l’introduzione di una soluzione di Sales Force Automation (ovvero a supporto della forza vendita) permette di ridurre il costo del processo di vendita di alcuni euro per ogni ordine (tra 2,5 € e 6,5 €/ordine). PMI da educare alla mobility.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato