Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ambivalenza di Google. Strumento di libertà o di controllo?
Il mondo tecnologico è sempre più Mobile ma la tecnologia della rete continua ad essere il motore di ricerca. Google con i suoi algoritmi e i dati accumulati è oggi in grado di ripercorrere le nostre esperienze in rete e restituirci le informazioni che ci servono facendoci partecipi nella produzione di nuova conoscenza. Eppure per molti Google è il Grande Fratello, un Panopticon che controlla e vede tutto, un grande inquisitore che mira a conoscere per governare, un diavolo da contrastare come malattia dei nostri tempi tecnologici. E se questi molti sbagliassero?
Si trova in Blog / Tabulario
Apple rinnova lo store delle APP e si prepara per un motore di ricerca Mobile
Apple sta rinnovando il suo store online delle APP introducendo nuove forme e modelli di sottoscrizione e migliorando strumenti e funzionalità di ricerca così come i meccanismi di valutazione e recensione delle APP. Le innovazioni introdotte potrebbero non generare immediati risultati economici ma aprire le porte a nuove opportunità, ad esempio ad una proposizione sul mercato di un motore di ricerca focalizzato sulle APP. In diretta competizione con Google.
Si trova in Produttori / Apple
Attenzione alle cattive pratiche. Google non perdona
Il motore di ricerca di Google penalizza le cattive pratiche. Naturalmente sulla bontà o meno di una pratica decide Google, ma alcune di esse sono sempre più irritanti e tali da comvinere Google ad agire in difesa del consumatore navigante.
Si trova in APP / Novità APP
Clicca ‘Mi Piace’ e ti sentirai meglio! Forse ma forse!
Tentato da un ‘click’? Farlo non costa niente, o quasi. E se qualcuno stesse semplicemente manipolando emozioni, voglia di partecipazione, senso di appartenenza e visione etica della vita? Il ‘click’ come consolazione individuale e strumento di manipolazione e guadagno. Un fenomeno noto come 'Like Farming' dal quaie ci si può tranquillamente difendere.
Si trova in Blog / Tabulario
Google punta sullo streaming delle APP
In data 18 novembre 2015, Google annuncia una nuova iniziativa finalizzata a facilitare la ricerca dei contenuti legati alle APP. Una decisione che nasce dalla consapevolezza dei cambiamenti portati dalla rivoluzione Mobile e dell’uso diffuso che i consumatori fanno dei loro dispositivi per la ricerca di dati e informazioni online. Con le nuove funzionalità a essere trovati saranno anche i contenuti delle APP.
Si trova in APP / Novità APP
Il mondo online è sempre più Mobile
Nulla di sorprendente, ma percezione diffusa era già che così che va il mondo della Rete. Ora arriva la conferma di Google. Il maggior numero di ricerche online viene effettuato da un dispositivo mobile. Il sorpasso sui sistemi desktop è avvenuto, più della metà delle ricerche avviene adesso su mobile.
Si trova in Lifestyle
Innovazione Google visionaria per leadership future
Nelle strategie di Google non ci sono solo il motore di ricerca, Android, Chrome e Cromebook, tecnologie indossabili e internet degli oggetti. Ci sono anche automobili senza autista, Google Maps, Google Translate, Project Loon e novità sul fronte del motore di ricerca.
Si trova in Produttori / Google
Internet sempre più Mobile: servono strategie SEO adeguate
Gli accessi alla rete provengono sempre più da dispositivi mobili. Siti, portali e applicazioni devono tenere conto del cambiamento in atto e reagire rapidi per non perdere visitatori e potenziali clienti. Servono nuove strategie SEO specifiche per il Mobile.
Si trova in APP / Novità APP
Internet, Mobile e pubblicità: una coesistenza sempre più difficile
C’era una volta il motore di ricerca che serviva a trovare l’introvabile e ad accedere a risorse nascoste, svelate dall’abilità dell’algoritmo di ricerca e dalla sua onestà. Oggi ciò che vale e dovrebbe essere trovato rimane nell’ombra, oscurato da contenuti e link di cui si potrebbe anche fare a meno perché puntano sempre agli stessi ambienti e contenuti che limitano l’esperienza utente e perché presentati all’interno di pagine o videate riempite all’inverosimile di spazi pubblicitari, link promozionali o immagini di prodotti.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Izik, un motore di ricerca per il tuo tablet
Il funzionamento dell’iPad e dei suoi fratelli e frattelastri continua ad avere qualcosa di magico. Ci si muove con i polpastrelli ma non sempre la cosa è resa semplice dalle applicazioni in uso. Anche quando l’applicazione è un semplice motore di ricerca.
Si trova in APP / Novità APP