Ricerca

21 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ACER taglia anche i notebook!
Due settimane fa Acer ha rivisto al ribasso le stime di vendita dei suoi tablet Android, ora rivede anche le stime di vendita dei notebook. Un calo previsto del 15% nel terzo trimestre 2011 che potrebbe influire negativamente su una situazione aziendale già complicata e alla ricerca di nuove strategie, soluzioni e prodotti.
Si trova in Produttori / Acer
Asus a maggio rilascia il Transformer Book
Arriva anche in Italia a Maggio il dispositivo mobile ibrido di Asus. Un dispositivo con due anime distinte, tablet e notebook, una sola personalità Mobile. In commercio al prezzo di 1499 euro. Caro? Forse si ma il prodotto è unico!
Si trova in Produttori / Asus
Come scegliere un tablet per una unified communication aziendale
Il Tablet PC è sul mercato da tempo (1980) ma solo il rilascio dell'iPad di Apple li ha resi 'visibili' obbligando CIO e IT manager ad affrontare il tema del loro utilizzo in azienda. Il tablet si posiziona a metà tra uno smartphone e un netbook ed è nato inizialmente per soddisfare le esigenze di un mercato conumer. L'utente privato ha finito per portare il tablet in azienda ponendo al CIO il problema di trovargli un ambito di utilizzo consono e coerente con le policy aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Unified Communication
Come segliere il dispositivo mobile in azienda
C'è chi pensa che il dispositivo mobile per eccellenza sia ancora il notebook perchè unico nel garantire una produttività mobile in termini di elaborazione applicativa. E' una piattaforma portabile e completa dotata di elementi importanti quali tastiera hardware, sistema operativo adeguato ecc. Non tutti sono d'accordo. Altri prevedono che l'alternativa Tablet sia reale e realistica. Il problema è come e quando scegliere. Ecco alcuni suggerimenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Con l’iPad Air la strategia Apple sul tablet è ancora più chiara
L’arrivo del nuovo iPad Air testimonia quanto sia lontana la visione del tablet di Apple da quella di Microsoft. Mentre l’azienda delle ‘finestre’ punta a far sopravvivere il personal computer attraverso l’ibridiazione con il tablet, Apple punta decisamente alla creazione, anche concettuale, di qualcosa di diverso.
Si trova in Produttori / Apple
HP potenzia l'offerta mobile con nuovi PC detachable rivolti al business
MILANO, 25 giugno 2014 — HP ha annunciato HP Pro x2, un notebook detachable 2-in-1 pensato per utenti aziendali e una nuova serie di dispositivi HP Elite. Con l’espansione della linea Elite, HP amplia le possibilità di scelta dei clienti
Si trova in Produttori / HP
HP rinnova il tablet Envy x2 con un nuovo modello ibrido 2-in-1
HP persiste nella sua strategia Mobile aggiornando il tablet Envy e portando sul mercato un nuovo modello ibrido 2-in-1 con varianti da 13" e 15" pollici. Schermo HD tattile e piattaforma di sistema operativo Windows 8. Notebook e tablet ibridati in un unica architettura.
Si trova in Produttori / HP
I migliori personal computer premiati al CES 2016
Il CES 2016 ha visto il grande ritorno dei notebook, nelle configurazioni e con i fattori di forma che hanno caratterizzato l’offerta 2015. Una proposizione composta sempre più da dispositivi ibridi e convergenti, 2-in-1 e capaci di offrire il meglio della mobilità e comodità d’uso del tablet e il massimo delle prestazioni e delle capacità di elaborazione. Dispositivi pensati anche per il mercato consumer ma soprattutto predisposti per garantire efficienza lavorativa e produttività a un utente business.
Si trova in Produttori
Il futuro del tablet è da sette (7) pollici
Secondo molti analisti il 2013 sarà l’anno dei tablet da sette pollici. Per questioni di budget ma anche di gusti e di preferenze dei consumatori. A farla da padroni iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e la coda lunga dei numerosi tablet di marche meno note. Le nuove preferenze non sorprendono e non sono senza implicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile