Ricerca

21 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Android e iOS, due mondi a confronto
Uno è aperto, l’altro è chiuso e proprietario. Il primo si può personalizzare, il secondo è stato pensato per rendere la vita semplice all’utente. Entrambi sono apprezzati ma le esperienze utente sono diverse. Quella di iOS ha fatto da apripista ma non è più una novità. Android offre qualità e esperienze che iOS oggi non è in grado di offrire.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Consumatori e pubblicità personalizzata
Cosa pensano i consumatori della personalizzazione che caratterizza ormai quasi tutta la pubblicità online ma è anche alla base delle logiche che alimentano gli algoritmi dei motori di ricerca come quelli di Google o Amazon?
Si trova in Lifestyle
Exposed: Desire and Disobedience in the Digital Age
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - Ogni qualvolta usiamo un media tecnologico regaliamo informazioni su noi stessi. L'autore crede che si debba riflettere sull'uso che di queste informazioni viene fatto, soprattutto perchè qualsiasi attività onlie viene registrata e archiviata per usi futuri. Meglio allarmarsi e disubbidire alle pratiche comuni. Se non lo facciamo rischiamo di essere complici di attività di videosorveglianza. data mining, monitoraggio e profilazione. Il desiderio del titolo accoomuna l'autore a quanto scrive Sherry Turkle sulla società connessa e sulla dipendenza delle menti umane dalla tecnologia. Disconnettersi è difficile e quasi impossibile ma resistere bisogna. Lo si può fare sfruttando le stesse tecnologie (dispositivi più sicuri, sistemi di protezione e sicurezza, ecc.) o disubbedendo alle pratiche comuni.
Si trova in Segnalazioni / Bibliografia Tecnologica
Facebook di nome e di fatto
Il muro o libro delle facce non è più solo uno spazio virtuale creato per ospitare contenuti e immagini di chi lo frequenta. E’ anche lo strumento potente che Facebook usa per creare il Database delle Facce più grande al mondo. Un progetto che suggerisce qualche sospetto ma soprattutto una riflessione critica più ampia.
Si trova in Lifestyle
Facebook: trasparenza, personalizzazione e algoritmi per mondi plasmati a sua immagine
Google, Facebook e altre piattaforme simili agiscono ormai come un medico che distribuisce placebo a pazienti che lo desiderano. Lo fanno usando semplici algoritmi, anche Facebook che ha recentemente chiuso il suo dipartimento editoriale che si occupava di decidere cosa fosse trendy e pubblicabile e cosa no. La scelta era dettata da pregiudizi e opinioni personali e ora sarà in mano ad algoritmi disegnati da ingegneri…senza pregiudizi e opinioni individuali?
Si trova in Lifestyle
Google Search, il motore che fa da filtro!
PILLOLE DI TECNOLOGIA CRITICA - Vi è mai capitato di fare una ricerca online per scoprire un posto dove trascorrere una vacanza sperando di essere tra i pochi ad averlo scoperto? Se ci avete provato sapete che la missione è impossibile. Non perchè il posto non esista ma perchè il motore di ricerca che dovrebbe farsi carico di fornire risposte, in realtà fa da filtro e fornisce risposte preconfezionate o organizzate e pesnate da altri come Tripadvisor, Booking, eDreams, Airbnb, Holyday Insider, Airnodes, Priceline e mille altri.
Si trova in Tecnopillole
Il CRM di Oracle va anche sui dispositivi mobili
Oracle ha rilasciato la versione 19 di CRM OnDemand ora personalizzata anche per l’accesso via iPad, iPhone e Blackberry. Le nuove funzionalità introdtte aprono l'accesso ai nuovi dispositivi mobili rendendo più semplice ed usufruibile l'applicazione all'utente in mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Il cuore pulsante dell'informazione
Dati ovunque e disponibili in tempo reale, informazioni in surplus e conoscenze sempre più approfondite. Tre elementi che stanno cambiando completamente il lavoro del marketing rendendo possibile la implementazione di azioni e programmi sempre più personalizzati e soprattutto efficienti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Il dominio della tecnologia e Flatlandia
La tecnologia non sta solo continuamente cambiando e innovando sé stessa ma producendo cambiamenti profondi, culturali, cognitivi, sociali, economici e sulle persone. Tutto grazie alla sua pervasività e connettività.
Si trova in Blog / Tabulario
Il gadget tecnologico lo voglio come dico io
Tutti parlano di tecnologie indossabili anche se ci vorranno alcuni anni prima che possano diventare mainstream. Tutti o quasi hanno uno smartphone, molti più di uno. Molti hanno anche un tablet. Il mercato tecnologico sembra essere destinato alla saturazione, oppure no!
Si trova in Lifestyle