Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Analisi per lo sviluppo di applicazioni in ambito Mobile
SOLOTABLET segnala un interessante articolo che riteniamo utile per i molti sviluppatoric che si stanno cimentando nel mondo dei tablet e degli smatrtphone. L'articolo è stato scritto da Mario Concina sul suo blog.Lettura raccomandata!
Si trova in APP / Novità APP
APP vs WebAPP? Meglio un approccio integrato!
Su SOLOTABLET abbiamo già affrontato il tema dello sviluppo di applicazioni native (APP) e applicazioni web con HTML5, Java ecc. (WEBAPP). Programma e Ten2start, una realtà tutta italiana che da tempo si occupa di sviluppo software, propone una strategia mista e una strada che sposa l'integrazione tra le due opportunità. L'obiettivo è di facilitare portabilità, aggiornamento, durata nel tempo delle applicazioni per i nuovi dispositivi mobili e per le nuove tecnologie che arriveranno.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
APP, il contributo di Google
Tutto nasce forse dalle critiche di Steve Jobs a Google per quanto rilasciato sulla piattaforma Android Honeycomb. Molte applicazioni rese disponibili sui tablet non sono infatti altro che semplici porting delle stesse applicazioni per telefoni cellulari. Ma Google in realtà sta dando un contributo importante allo sviluppo di APP per dispositivi mobili con la creazione di un mercato che per gli sviluppatori non avrà limiti.
Si trova in APP / Novità APP
Con il Tablet nello zaino
Il tablet arriva nella scuola italiana, ufficialmente. Lo stesso Ministero dell'Istruzione infatti ne sancisce l'introduzione nel prossimo anno scolastico.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Frammentazione Android, problema reale?
La frammentazione del mondo Android è reale, ma molti ci vedono semplicemente una ricchezza. I membri della Open Handset Allieance sono quasi 200, le versioni di sistema operativo sono cinque (Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, and Ice Cream Sandwich), i dispositivi vanno dal semplice telefono, al tablet e alla TV, molti vendor offrono versioni customizzate di sistema operativo. La frammentazione è una realtà! Non necessariamente un problema!
Si trova in Ecosistemi / Android
HTML 5 per le masse
Cresce il ricorso all'HTML5 come strumento preferito per lo sviluppo di applicazioni per i tablet. Questa l'indicazione di alcuni analisti che vedono il futuro dei tablet orientato sempre più verso applicazioni mobili web-based.
Si trova in APP / Novità APP
I tablet innovativi che verranno
Il futuro che ci aspetta sarà senza batterie? Così sembra almeno per i dispositivi mobili come smartphone e tablet, dispositivi sui cui schermi siamo soliti battere con le nostre dita migliaia di volte, per spedire un SMS, per giocare, spostare un'icona, scrivere una email ecc. La novità, non certo per dopo domani, viene da ricerche fatte in Corea sull'uso dell'energia piezo-elettrica.
Si trova in Blog / Tabulario
iCloud per sviluppatori disponibile in versione Beta
In anticipo rispetto ai tempi previsti Apple ha messo online il portale per l'accesso al suo nuovo servizio mobile iCloud per permettere agli sviluppatori di provare e scoprire per tempo le novità in fase di rilascio. Il servzio sarà disponibile al mercato a partire da metà anno 2012 e metterà a disposizione degli utenti funzionalità per gestire i contatti, l'agenda degli eventi e per accedere ai dispositivi mobili.
Si trova in APP / Novità APP
Il potere del consumatore di APP
Non è vero che il consumatore non conta! I suoi comportamenti sono sempre più determinanti anche nelle scelte che gli sviluppatori di applicazioni fanno in termini di nuove applicazioni, aggiornamenti e loro frequenza. Una attenzione simile viene riservata ai consumatori anche da chi utilizza applicazioni mobili per finalità di marketing e/o branding.
Si trova in APP / Novità APP