Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2014 – In vacanza con quali dispositivi? Smartphone, tablet, PC o tutti e tre insieme?
Da tempo i maggiori protagonisti del mercato del personal computing e del Mobile, Apple, Microsoft, Google sembrano impegnati ad uniformare e rendere tra loro compatibili I dispositvi e I sistemi operativi dei loro rispettivi ecosistemi. Un obiettivo mancato per le vacabze 2014.
Si trova in Lifestyle
2015: Trend emergenti e scenari desiderati
Fare previsioni in un paese che sta discutendo di spostare il pagamento delle pensioni di 10 giorni mettendo in difficoltà milioni di persone anziane può sembrare quasi una perdita di tempo. L'esercizio è comunque utile perchè permette di evidenziare come la situazione sia sempre in movimento e che le forze sotterranee capaci di poter emergere siano numerose, potenti e sorprendenti. Oltre la politica quotidiana eil pensiero unico economico ancora imperante.
Si trova in Lifestyle
2019: mercato tecnologico e novità emergenti
Come abitudine, ogni inizio anno la Rete si riempie di previsioni, più o meno azzardate, sulle tendenze emergenti nel mercato tecnologico e non solo. La prassi è stata rispettata anche per il 2019 ma con alcune novità. Si nota una certa stanchezza previsionale ed emerge una preoccupazione latente legata alla percezione che il nuovo anno potrebbe presentare alcune novità, non necessariamente legate a nuove tecnologie, soluzioni o piattaforme.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
APP e loro effetti reali
Il fenomeno delle APP è più reale di quanto non ce ne rendiamo conto. Ha effetti concreti in tutti gli aspetti della nostra vita, personale, professionale e aziendale. Sta determinando spostamenti sostanziali negli investimenti in tecnologia e condizionando modelli di business e strategie di interi mercati verticali. Interviene a determinare nuovi sistemi cognitivi e a plasmare le nostre menti. E non siamo che all’inizio! Il meglio deve ancora venire.
Si trova in APP / Novità APP
APP e rischio obesità
Senza dispositivi mobili addosso non andiamo neppure in bagno e a tavola lo smartphone accompagana sempre coltello e forchetta oltre che interrompere costantemente la conversazione e l'ascolto. Recenti indagini mettono però in guardia da un uso eccessivo del dispositivo mobile. Il rischio è di vedersi crescere la pancia e il sedere e di guadagnare in pesantezza!
Si trova in Lifestyle
Apple Watch, Moto 360, Android Wear o Galaxy Gear, questo è il problema
Il problema non esiste se non ci sono budget disponibili e se non si ha alcuna intenzione di rimettere al polso un orologio da cui manca ormai dall’arrivo dello smartphone. Esiste se lo smartwatch serve per uno stile di vita o per essere alla moda.
Si trova in Lifestyle
Come cambiano i bisogni degli utilizzatori di internet in mobilità
Cambiano comportamenti, abitudini e stili di vita degli internauti in mobilità. Lo testimonia l’ultima ricerca di ConsumerLab Ericsson che ha evidenziato l’esistenza di sei categorie diverse di consumatori. Utenti con bisogni diversi e con priorità tra loro contrastanti. Una indagine utile per gli operatori telefonici e non solo.
Si trova in Lifestyle
Disponibilità degli italiani verso la “società connessa”
Entro quest'anno, secondo Ericsson, il numero dei telefonini sarà superiore al numero degli abitanti sul pianeta: 7,2 miliardi di dispositivi contro i 7 miliardi di abitanti. I risultati di uno studio della Luiss Business School
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Facebook mi ha stufato e ti spiego perché….
I numeri indicano il contrario ma Facebook comincia a piacere di meno. Dopo l’ubriacatura iniziale e il boom della socialità forzata fatta di contatti e infiniti ‘mi piace’ ma anche un po’ kitch, riemerge la voglia di amicizie vere e reali, di legami ed emozioni che vadano oltre la virtualità e invasività dello strumento social Network. I segnali arrivano dalle nuove generazioni di teenager ma anche da adulti che hanno imparato ad usare con maggiore intelligenza e maturità lo strumento Facebook. E non è solo un problema di privacy violata.....
Si trova in Lifestyle
Generazione Y: un target perfetto per Apple, Samsung, Amazon, ecc.
Il futuro del mercato tecnologico è legato strettamente alla generazione Millennium. Numericamante grande, sempre connessa, orientate digitalmente, acculturata in tecnologia e decisa a sfruttare l’evoluzione tecnologica continua attuale.
Si trova in Lifestyle