Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cambiamenti auspicabili per l’ICT 2016
L’industria del digitale non solo deve rimodellare e riposizionare la propria offerta di prodotti, servizi e soluzioni nella aree innovative del digitale, ma anche ripensare e realizzazione strategie di go to market e di relazione con partner e i clienti radicalmente diverse dal passato. E’ l’auspicio di Ezio Viola, Managing Director, The Innovation Group.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Cosa ha insegnato il 2015 ai dipartimenti IT in azienda
La tecnologia e la sua evoluzione continua ha cambiato la vita delle persone ma anche quella delle aziende e delle organizzazioni. Le tecnologie dell’informazione (IT) non sono mai state così fondamentali nel definire il ruolo di una organizzazione e la sua capacità di incidere sulla realtà del mercato sostenendo strategie aziendali, iniziative marketing e attività commerciali. Il 2015 quasi alle spalle è stato caratterizzato in termini IT da alcuni fatti e tendenze emergenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro delle applicazioni Mobile
Il tablet è percepito come un oggetto rivoluzionario ma la rivoluzione vera sta avvenendo per il diffondersi delle tecnologie di cloud computing e la pervasività delle nuove applicazioni mobili, capaci di sfruttare le risorse di cui dispongono per costruire esperienze utente di qualità e personalizzate.
Si trova in APP / Novità APP
Il lavoratore mobile 2014
La tecnologia evolve e nel farlo cambia il contesto. Lo fa in modo sempre più rapido e silenzioso con l’aiuto di consumatori e utilizzatori. I produttori innovano e introducono dispositivi più potenti e tecnologie più performanti ma la differenza vera la fanno i comportamenti e le nuove abitudini di chi le usa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Labirinti tecnologici e nuove tendenze
La tecnologia evolve, velocemente e quasi senza pià avere bisogno del nostro supporto. E’ una evoluzione così rapida dall’averci costruito intorno un vero e proprio labirinto del quale è quasi impossibile comprendere la forma e la struttura. Per uscirne bisogna capire le tendenze evolutive emergenti e acquisire nuove consapevolezze.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobilità e strategia IT centrata sulle persone
L’evoluzione dell’informatica aziendale è continua ma negli ultimi anni ha visto un’accelerazione costante grazie alle nuove tecnologie mobili e a nuovi comportamenti degli utenti. I dipartimenti IT sono chiamati a tenere conto della rivoluzione in atto con strategie centrate sulla persona.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tutti concordi nell'assegnare al Cloud un ruolo strategico per il futuro e il successo delle aziende
Uno studio condotto da Penn Schoen Berland (PSB) e commissionato da Alcatel-Lucent ha rilevato che ben il 71% dei rispondenti ritiene che le spese in IT non siano più semplicemente un costo, ma un investimento in grado di assicurare un vantaggio competitivo. Sta cambiando quindi l’atteggiamento verso questo genere di ‘spesa’ che dimostra quanto l’IT sia sempre più integrato nel business e quanto, perciò, possa essere funzionale al suo sviluppo. E questo trend emerge chiaramente in tutti i settori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing