Ricerca

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Marketing: fedeltà e Mobile APP Retention
Con un numero di APP che cresce costantemente i consumatori/utenti di dispositivi mobili dispongono di una scelta ampia in grado di soddisfare i loro bisogni e le loro aspettative. Diverso è lo scenario per i produttori di APP che si vedono invece obbligati a farsi largo in un mercato affollato per dare visibilità alle loro proposte e soprattutto a impostare attività e iniziative di customer/app retention. La fedeltà non è per sempre e la fidelizzazione richiede sforzi e investimenti costanti.
Si trova in MISCELLANEA
Credibilità del Brand, fedeltà e relazione con il cliente
Tutti i Brand declamano il ruolo e l'importanza della customer experience e riempiono le loro narrazioni di celebrazioni di ciò che la rende possibile. Conquistare la fedeltà del cliente-consumatore però non è facile. Non è sufficiente neppure disporre di un portafoglio prodotti di qualità. Serve la capacità di interagire con il cliente preoccupandosi anche della sua felicità.
Si trova in MISCELLANEA
Customer Connection: il cliente sempre connesso suggerisce nuovi approcci marketing
La diffusione e la pervasività dei dispositivi mobili, nuovi stili di vita e soprattutto l’emergere di nuove pratiche di consumo sono tutti segnali importanti di un cambiamento profondo avvenuto. Il consumatore si è riappropriato della sua esperienza d’acquisto ridefinendo i processi decisionali che vanno dalla raccolta di informazioni sui prodotti da acquistare, alla loro valutazione e comparazione e al loro acquisto finale. Il cambiamento è radicale perché mette in secondo piano e certamente in difficoltà gli attori che con le loro azioni hanno sempre dominato le scelte del consumatore. Ne deriva la necessità di ripensare il ruolo della figura commerciale e soprattutto del marketing.
Si trova in Blog / Tabulario
I consumatori amano i programmi fedeltà, soprattutto se digitali!
Le persone nella loro veste di consumatori sono alla ricerca costante di maggiore centralità nelle dinamiche di acquisto. La crisi prolungata ha cambiato i comportamenti di acquisto che da compulsivi sono diventati più attenti alla relazione, al benessere e alla soddisfazione di bisogni reali. Ne derivano nuove opportunità di crescita per tutte le realtà capaci di coltivare la relazione, anche attraverso programmi di fedeltà.
Si trova in MISCELLANEA
I punti vendita fisici non sono morti, quelli noiosi si!
Tutto si gioca sull'esperienza dell'utente nel suo processo decisionale di acquisto. Molto dipende dalle tecnologie usate e dalle soluzioni implementate con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di acquisto. Vale sia per i punti vendita fisici e sulla strada, sia per quelli virtuali e online. A essere penalizzati in futuro non saranno necessariamente i punti vendita fisici ma solo quelli che offrono esperienze di acquisto povere, noiose, senza momenti da ricordare e incapaci di guidare il consumatore fino all'acquisto.
Si trova in MISCELLANEA
Il cliente così come il consumatore è diventato infedele. Ma si può sempre fidelizzare!
Nell'era digitale che ha unificato e digitalizzato tutti i punti vendita del pianeta portandoli anche online, il consumatore può fare acquisti ovunque nel mondo e non è obbligato a manifestare alcuna fedeltà a Marche o loro marchi. I produttori e chi vende hanno però la possibilità di intercettare per tempo i consumatori durante i loro primi acquisti con una Marca, coinvolgerli, coltivare la relazione e la fedeltà e fidelizzarli. Prima lo si fa e meglio è, sempre che si voglia renderli più fedeli e attaccati a una Marca!
Si trova in MISCELLANEA
Il cuore pulsante dell'informazione
Dati ovunque e disponibili in tempo reale, informazioni in surplus e conoscenze sempre più approfondite. Tre elementi che stanno cambiando completamente il lavoro del marketing rendendo possibile la implementazione di azioni e programmi sempre più personalizzati e soprattutto efficienti.
Si trova in MISCELLANEA
L'algoritmo ucciderà anche il marketing?
La volontà di potenza della tecnologia e la sua accelerazione stanno cambiando ogni ambito di vita, personale e professionale, così come l'esistenza. E' una volontà che si esprime attraverso piattaforme software, diffusa connettività, Big Data e Cloud Computing ma soprattutto algoritmi. Il risultato è un rapporto sempre più stretto e diretto tra tecnologia e utente e la disintermediazione accelerata di numerose attività umane, comprese quelle cognitive. Non è estraneo a questo fenomeno il marketing che rischia, nel prossimo futuro, di diventare una disciplina obsoleta e inutile.
Si trova in Blog / Tabulario
Metriche per misurare il successo di una APP
Chiunque sviluppa una Applicazione Mobile lo fa solitamente con un obiettivo in testa e un sogno: un numero elevato di download e il successo. Il primo obiettivo si può raggiungere ma non necessariamente permette di realizzare il sogno del successo a cui fa solitamente compagnia il guadagno economico. Il sogno non necessariamente si realizza nei tempi brevi tipici dei sogni notturni che abitano il sonno degli sviluppatori.
Si trova in MISCELLANEA