Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La discesa costante dei prezzi dei tablet Windows RT
Due le ipotesi, o il mercato dei tablet Windows RT non va o i produttori hanno deciso di liberarsi dell’inventario a magazzino in previsione di nuovi annunci e rilasci. Ad avere deluso è l’intera offerta Windows 8, compreso il segmento dei convertibili.
Si trova in Produttori / Microsoft
Matteo Pagani: sviluppatore, autore di libri e animatore di comunità Windows Phone
SoloTablet intervista Matteo Pagani, autore del libro “Sviluppare applicazioni per Windows Phone 8.” dedicato allo sviluppo su piattaforma mobile Microsoft ma anche animatore di community italiane sullo sviluppo di applicazioni per Windows Phone e Windows 8 e DotNetLombardia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Mercato tablet 2013 +68%, Android al 62% di share di mercato
I dati relativi al mercato tablet 2013 sono stati pubblicati da Gartner Group ed indicano una crescita del 68% con l'affermazione delle piattaforme Android che coprono il 62% di market share. In totale sono stati venduti 195 milioni di tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft rivela i segreti di Windows 8.1 e conferma la sua strategia
Tatblet, PC, Ultrabook: Micorosft preferisce usare il termine Dispositivo Windows. Alla conferenza per gli sviluppatori (Build) di San Francisco Microsoft ha presentato le novità di Windows Blue fornendo utili informazioni sulla sua visione e strategia futura.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft trova il nuovo CEO. Per quali strategie?
Satya Nadella, il VB della divisione cloud e enterprise, è stato nominato CER di Microsoft. Una scelta interna che vede anche la decaduta da presidente di Bill Gates, ora semplice consigliere. Un futuro non sarà seplice. La scelta indica che non ci sarà un cambiaento radicale ma Microsoft dovrà mostrare grandi capacità di innovazione e grande rapidità di cambiamento. Nadella pensa di riusirci puntando sui talenti, le risorse e la perseveranza di Microsoft
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft Windows 8.1, più di un semplice aggiornamento
A fine giugno Microsoft presenterà ufficialmente Windows 8.1. Subito disponibile come download gratuito da coloro che dispongono già di una licenza Windows 8. Numerosi gli aggiornamenti ma Windows 8.1 è ben altro, il segnale di un cambiamento in corsa per ovviare ad errori fatti che hanno creato insoddisfazioni e malumori tra i fan di Windows.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft, Windows 8 e strategie future
Un interessante articolo di Jan Dawson su Tchpinions illustra bene le diificoltà attuali di Windows 8 e le incertezze strategiche di Microsoft per recuperare il terreno perso sul mercato del personal computing. Tutto è legato ad una visione centrata sul PC in un mercato con gli occhi puntati ormai altrove!
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft: news su Windows 8
Il successo di Windows 8 è ancroa lontano ma Microsoft è seriamente impegnata a perseguirlo con azioni su più fronti. Nel frattempo il numero delle APP sullo store ha superato le 100.000, Windows 8 su desktop ha superato il 5% di installazioni e sono stati allargati i canali attraverso i quali le aziende possono approviggionarsi di tablet Surface.
Si trova in Produttori / Microsoft
Novità Windows 8.1 ora anche in un video
Le novità dell'aggiornamento di Windows 8 sono ora anche raccontate in un video. A farlo è Jensen Harris del team Windows di Microsoft che illustra le principali novità anticipando quello che gli utenti riceveranno sotto forma di aggiornamento gratuito entro la fine dell'anno.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Quale tablet scegliere e comprare: Android, iPad, Windows 8, Blackberry, Linux?
La scelta sembra facile, ma in realtà è diventata piuttosto complicata. I modelli di tablet in circolazione sono centinaia, molti sono quelli di marca e di qualità. Poi ci si mettono i tempi di crisi e i budget di spesa sempre insufficienti a soddisfare i desideri e infine i vari ecosistemi applicativi sono diventati veri e propri labirinti.
Si trova in Blog / Approfondimenti