-
Mercato unico digitale, e-commerce ed e-payment, pilastri della svolta.
-
La Commissione europea ha puntato i riflettori su governance, sicurezza delle transazioni e interoperabilità. Anche l’Unione Europea è convinta che il Mercato unico digitale, l'e-commerce e l'e-payment siano i veri pilastri della svolta.
Si trova in
Lifestyle
/
Consumi
-
Metodi di pagamento online sicuri: per giocare o acquistare
-
Inutile dire, nel 2021, che il mondo virtuale offra opportunità infinite, molte delle quali non ancora al massimo del proprio potenziale. Vien da sé che il pagamento e le transazioni online in generale sono sempre più importanti, e la loro sicurezza è alla base di un mondo dove oltre 50 milioni di italiani sono connessi. Vediamo alcune delle migliori applicazioni e piattaforme che ci permettono di trasferire e ricevere denaro in tutta tranquillità.
Si trova in
Lifestyle
-
Monetizzare con l'e-commerce: ecco come iniziare
-
Lanciare un e-commerce è solo la prima parte della sfida; il passaggio successivo, quello che mostra davvero il valore del lavoro, è monetizzare. Come si guadagna da un e-commerce?
Si trova in
Lifestyle
-
Smartphone e tablet sostengono l’eCommerce B2c
-
Le vendite via Smartphone registrano un incremento del 100% nel 2014 e superano gli 1,2 miliardi di euro, pari al 9% dell’eCommerce complessivo. Se si aggiungono quelle via Tablet, l’incidenza delle vendite da dispositivi mobili raggiunge il 20% del totale eCommerce.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Tanto va il consumatore ad Amazon che ci lascia la sua libertà
-
Sono circa 800 i dipendenti della catena Trony che rischiano il posto di lavoro. Secondo alcuni la colpa è di alcune scelte sbagliate dell'azienda, per altri la conferma di una tendenza di mercato che vede prevalere comportamenti di acquisto online che penalizzano tutte le catene del mercato di elettronica al consumo.
Si trova in
Lifestyle
/
Consumi
-
Viaggi in salute
-
L’e-Commerce dei prodotti di viaggio e turismo gode di buona salute, almeno a giudicare dal 93% degli intervistati della ricerca sviluppata per Amadeus da Netcomm e condotta da HumanHighway - società di analisi e ricerche sui fenomeni della rete - che dà un voto superiore a 7 alla soddisfazione dei propri acquisti online.
Si trova in
Lifestyle