Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mobile e Cloud computing, i due acceleratori tecnologici del momento
Il successo delle tecnologie mobile non ci sarebbe stato senza l’affermarsi del clud computing e dei suoi servizi. Mobile e Cloud hanno cambiato il modo di lavorare, di muoversi e di vivere con la tecnologia. Lo dicono I numeri di dispositivi in circolazione, di APP in uso ma soprattutto I nuovi comportamenti dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Nuovo iPad - Alcune voci fuori dal coro
Mentre la rete è tutto un fiorire di parere positivi, ci sono anche coloro che ritengono che l'iPad abbia mancato alcuni obiettivi. Dall'annuncio Apple non sembra ad esempio uscire rafforzata l'immagine business del nuovo tablet.
Si trova in Produttori / Apple
Religione d’impresa
L’imprenditore o il manager chiede ai propri dipendenti e collaboratori non solo una prestazione lavorativa ma anche un’adesione sentimentale, personale, emotiva. Missione, appartenenza, credo, fedeltà, valori, sono termini tratti dal linguaggio religioso per motivare, gratificare, conquistare le risorse umane.
Si trova in Blog / Morsi
Ripensare la sicurezza aziendale
I risultati di una ricerca di Cisco indicano che le strategie di sicurezza IT in atto al momento nelle aziende non corrispondono con il modo in cui la gente preferisce lavorare. I dipendenti ci stanno dicendo che le policy di sicurezza esistenti devono cambiare in modo che le aziende possano mantenere una cultura innovativa e volta alla collaborazione, proteggendo allo stesso tempo la rete aziendale, i dispositivi e il Cloud da attacchi esterni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza, problema non solo francese
Facile prendere spunto dall'attentato di Parigi e dall'insorgere del problema sicurezza. Così come i fanatici potenziali guerriglieri islamici sono ormai presenti dappertutto, anche la rete è popolata da un numero crescente di potenziali pericolosi portatori di malware e di insicurezza. Il problema interessa tutti ma in particolare le aziende. A dirlo è CA Technologies con un report sulle tendenze in atto in ambito sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Tablet e impresa, un connubbio strategico
L'Osservatorio New tablet & business application” del Politecnico di Milano ha pubblicato uno studio che indica nel 75% la percentuale di CIO che in azienda hanno già adottato il tablet come strumento di lavoro o ha già deciso di farlo. Cresce anche la voglia di un APP Store aziendale.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tablet e software per le imprese
Solotablet è nato per informare e fornire approfondimenti sulle tematiche relative all'utilizzo dei tablet in azienda e alle problematiche che ne derivano. Per questo motivo daremo spazio a produttori di tablet e fornitori globali di soluzioni a applicazioni. Ma SOLOTABLET vuole soprattutto promuovere le iniziative italiane, in termini di applicazioni, soluzioni, servizi, competenze ecc. Quanto raccolto in questo testo è una delle proposte che ci sono state presentate e che troveranno a breve un loro spazio apposito sul portale SOLOTABLET e TABLETIMPRESA: Se siete software house e svilppate applicazioni per i TABLET scriveteci a marketing@solotablet.it.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Tablet, strumento di produttività e di business
Nessuno pochi anni fa avrebbe mai potuto prevedere il boom dell'iPad nel 2010 con 100 milioni di dispositivi acquistati e ancor meno che il tablet sarebbe diventato da subito anche un utile strumento di lavoro da instrodurre in azienda, eventualmente in sostituzione di notebook, netbook e desktop.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnoconsapevolezza e neo-umanesimo digitale (Shanti Curcio)
Un’intervista sulla tecnoconsapevolezza e sulla libertà di scelta con Shanti Curcio, Filosofo Imprenditore che si occupa di storytelling e di copywriting applicato ai nuovi media e alle nuove tecnologie. Autore del podcast su Spreaker e Spotify “Il Potere delle Parole”. Aiuta imprenditori, professionisti e aspiranti tali a far emergere il proprio talento per comunicarlo nelle nuove piazze digitali e per metterlo al servizio di più persone possibili.
Si trova in Blog / Filosofia e tecnologia