Ricerca

281 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Accessi biometrici e vocali per vite digitali più sicure
L'incremento continuo della criminalità digitale è un fatto. Difendersi e proteggere i propri asset personali online è sempre faticoso e complicato. Inventare password sicure e gestirle con intelligenza non sembra essere la soluzione definitiva per vivere sereni e tranquilli. La soluzione potrebbe essere di tipo biometrico, ad esempio con sistemi capaci di riconoscere vocalmente le password.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Al terzo First Thursday AUSED si parla di IT Service Management 4.0
Terzo appuntamento dell’anno con i “First Thursday” organizzati dall’AUSED presso lo Spazio Copernico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Alcune domande sulla sicurezza dei tablet
Qual'è il livello di pericolosità dei tablet dal punto di vista della sicurezza? Difficile trovare opinioni concordi, facile invece condividere riflessioni e valutazioni perchè i dispositivi mobili obbligano a rivedere principi e parametri fin qui utilizzati nella definizione delle policy di sicurezza e a chiedere ai produttori un maggiore impegno e una maggiore trasparenza sui rischi e sulle vulnerabilità dei nuovi device per l'impresa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Allarme sonoro in caso di furto di device
Panda Security ha introdotto la nuova versione di Panda Mobile Security, la soluzione di protezione dalle minacce Internet per i sistemi mobili. La nuova edizione permette agli utenti di utilizzare i propri dispositivi in totale tranquillità, di localizzare smartphone e tablet perduti o rubati e proteggere le informazioni private grazie alle funzionalità di Privacy Auditor e antifurto. Inoltre, la nuova interfaccia ottimizzata migliora l’usabilità.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Allerta Phishing: pratica sempre più diffusa e intelligente
La pratica del Phishing è sempre più diffusa e si presenta in forme talmente sofisticate da trarre in inganno anche i frequentatori abituali della Rete e coloro che dispongono di conoscenze tecniche. Gli effetti possono essere molto negativi. Difendersi è complicato ma possibile, basta informarsi, premunirsi e soprattutto apprendere alcune buone pratiche e perseguirle con costanza.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Ancora sul Mobile Device Management
Il successo dei dispositivi mobili come iPhone e ora i tablet nasce dalla dispnibilità diffusa di migliaia di applicazioni, facilmente raggiungibili, scaricabili e utilizzabili. Così come aumenta il numero di download, crescono i pericoli associati al rischio malware e sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Android e problemi di sicurezza
Un video intervista a Neil Daswani, CTO e co-fondatore di Dasient nel quale viene descritta una potenziale vulnerabilità di Android ad attacchi esterni a causa di errori nel codice, anche di altri vendor come Skype. L'errore permette di bypassare le protezioni 'sandbox' della piattaforma Android e di prendere il controllo completo dello smartphone o tablet. Il problema è già stato superato con una apposita correzione del codice ma secondo Daswani esistono altre possibili vulnerabilità legate al browser. Il video è in lingia inglese.
Si trova in Ecosistemi / Android
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
APP - Sicurezza innanzitutto
Forrester Research mette in guardia tutti gli sviluppatori di APP e soprattutto le aziende che stanno pensando di realizzare soluzioni integrate per i tablet, a fare particolare attenzione alle problematiche relative alla sicurezza, soprattutto per quanto riguarda la protezione dei dati sensibili dell'utente e /o dell'azienda.
Si trova in APP / Novità APP
APP aziendali: sicurezza, mobilità aziendale e strumenti per difendersi
La continua evoluzione tecnologica va di pari passo con quella della cybercriminalità. Gli attacchi informatici che stanno caratterizzando il 2017 indicano un aumento dei rischi, in particolare sul fronte delle APPlicazioni Mobili. I dati e le informazioni delle aziende sono asset da difendere con investimenti e strumenti adeguati ma non tutte le aziende sono preparate ad affrontare le nuove sfide alla sicurezza e i rischi ad esse associati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management