Ricerca

68 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I Windows 8 Developer Camps di Microsoft
Per facilitare lo sviluppo di nuove applicazioni per Windows 8, Microsoft ha allestito una iniziativa rivolta gli sviluppatori e gestita da sviluppatori, finalizzata a fornire infromazioni, conoscenze e soprattutto a far sperimentare il codice del nuovo sistema operativo. L'iniziativa prevede numerosi eventi in giro per il mondo. La partecipazione è gratuita. Windows 8 Developer Camps
Si trova in Ecosistemi / Windows
Il tablet mammut della Dell
Mentre la maggior parte dei produttori punta al ‘ridimensionamento’ dei tablet per catturare il mercato dei mini a basso costo, Dell ha sorpreso molti con un tablet ‘monstre’ da 18 pollici. Nessuna sorpresa se si pensa alla focalizzazione dell’azienda sul mercato business ed enterprise.
Si trova in Produttori / Dell
Il tablet Surface è per l'impresa
Con due versioni, Surface, il nuovo tablet appena annunciato da Microsoft, si rivolge sia al mercato consumer che a quello business. Ma è sulla versione Intel per l'impresa che Microsoft punta per competere con Apple e soprattutto per mantenere il suo predominio attuale nelle aziende e nelle scelte dei dipartimenti IT.
Si trova in Produttori / Microsoft
L’iPad secondo Forrester: previsioni mercato tablet 2013 e oltre
Forrester ritiene che da qui al 2014 le aziende spenderanno 24 miliardi di dollari nell’acquisto di iPad . Una situazione al contrario molto meno rosea per Windows 8 di Microsoft. Nel 2013 le vendite di tablet aiuteranno la crescita del mercato PC ma Apple continuerà a sovrastare Microsoft nel mercato tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le APP trasformano il tablet in PC. Forse!
L'arrivo del tablet ha reso immediatamene obsoleto il PC. Almeno nell'immaginario collettivo e nella percezione di persone abituate per lavoro a viaggiare portandosi appresso un pesante laptop o notebook. Scrivere e rispondere ad una email da un bancone di un bar utilizzando il proprio iPad è molto più comodo, rilassante e perfino produttivo. Per attività più impegnative il tablet risulta essere però insufficiente. Il gap con il PC sembra poter essere colmato dalle APP. Non tutti concordano ma tra di loro sono molti a non avere ancora scoperto o provato le applicazioni giuste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le aziende alla prova della nuova piattaforma Windows 8!
Ora che Windows 8 è ufficilamente sul mercato i responsabili IT e le aziende si interrogano sulle prospettive, sulle azioni da implementare e sugli investimenti da fare. Ma cosa si aspettano effettivamente le aziende dal nuovo sistema operativo? Utile migrare subito da Windows 7 a 8? Cosa succede se viene meno immediatamente il supporto per Windows XP. Quanto costa la migrazione delle applicazioni a Windows 8? Quali saranno le reazioni degli utenti alle nuove interfacce e funzionalità? Molte domande, tutte alla ricerca di risposte precise e concrete.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Mercato tablet, arriva Windows 8, stime da rivedere
Continua il boom dell'iPad, soprattutto grazie ai prezzi ritoccati dell'iPad 2 che hanno offero a molti consumatori con budget limitati di entrare in possesso del tavblet della Apple. L'iPad continua a prevalere ma tutte le stime andranno riviste all'uscita di Windows 8 e del tablet Surface di Microsoft.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft alla ricerca di market share
Nel quarto trimestre 2012, Microsoft ha venduto 900.000 tablet surface RT, un numero limitato che ha impedito all’azienda di comparire nella tabella prodotta da IDC dei primi cinque produttori di tablet al mondo.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft annuncia di aver venduto 60 milioni di licenze Windows 8
A dieci settimane dal rilascio ufficiale di Windows 8, Microsoft ha reso noto che le licenze fin qui vendute sono state 60 milioni. Anche se non vi partecipa l'annuncio è stato fatto al CES diLas Vegas da Tami Reller, Windows Chief Marketing Office e Chief Financial Officer dell'azienda.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft e la sua strategia unificata
Il fatto che Windows 8 sia arrivato con due anni di ritardo sul mercato Mobile indica che il nuovo sistema operativo non è soltanto un nuovo prodotto. Per Microsoft Windows 8 è strumento e obiettivo di una strategia che punta ad offrire alle aziende una visione unificata dei sistemi in uso, siano essi desktop, notebook, tablet e/o smartphone. La strategia è chiara anche se non è detto che funzioni: diventare protagonista del mercato Mobile con una proposta business sostenuta dalla visione di una piattaforma di sistema operativo uniforme su tutti i dispositivi in uso.
Si trova in Ecosistemi / Windows