Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dove investire in IT? Social, Mobile e Cloud la risposta!
L'accesso remoto e in mobilità è il nuovo standard della vita lavorativa, collaborazione e interazione sociale sono i nuovi strumenti di lavoro, il cloud computing è la nuova piattaforma.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dove sono finiti i miei dati? Lontani ma vicini, sulle nuvole!
Senza l'avvento delle tecnologie di Cloud Computing non ci sarebbe stata la rivoluzione dei dispositivi mobili. La crescita esplosiva dei tablet è ben documentata e rende plausibile la sostituzione futura del laptop con un dispositivo mobile. Una migrazione possibile solo grazie al Cloud Computing e a sistemi operativi 'cloud-based'. Il tablet è per il Cloud quello che il laptop era per il client-server computing. Due prodotti diversi, due paradigmi differenti. Con il laptop hard disk e storage locali, con il tablet tutto o quasi sulla nuvola. Chi teme per i suoi dati è meglio che se ne faccia una ragione. Il futuro è sulla nuvola!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Droidcatalogue
Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla cooperazione di sviluppatori professionisti specializzati in ambito web e mobile development.
Si trova in Sviluppatori
e-Leader: A little bit of Interdependence
Relatori provienenti da 40 paesi differenti discuteranno dei vari aspetti della leadership durante E-Leader Conference 2014. A Milano dal 3 al 5 giugno un’occasione unica per affrontare la formazione dei leader di domani nell'ambito delle imprese, della società civile e dell'insegnamento. L'evento è gratuito e aperto a chi vuole assistere alle presentazioni
Si trova in Blog / Disruptive projects
essere genitori 3.0
Sta per iniziare un viaggio che porterà i genitori dei "nativi digitali" alla scoperta di una realtà per certi versi a loro sconosciuta... A partire da Gennaio 2014 presso il Museo Arte e Scienza di Milano avrà inizio un percorso formativo durante il quale affronteremo gli aspetti educativi, relazionali e creativi dei social media. Il suo obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, grazie alle esercitazioni e ai casi di studio che analizzeremo insieme, di migliorare la propria conoscenza delle nuove tecnologie digitali e di offrire ai propri figli un canale in più per comunicare, interagire e crescere con loro.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
I big alla battaglia del Cloud.
Le vendite dei PC sono in calo, quelle di smartphone e tablet in costante crescita. Secondo Gartner Group entro il 2015 l'80% delle applicazioni girerà sul Cloud, ed evidentemente non avremo bisogno di un PC per poterne fruire. Apple Microsoft e Google sono scese sul campo di battaglia, ognuna determinata a conquistare la fetta maggiore del mercato Cloud, e per farlo devono innanzituttto controllare il mercato dei device mobili con i quali l'utente fruisce delle applicazioni e dei servizi da remoto. Oltre a guardarsi tra di loro, i tre big dovranno anche preoccuparsi di non dare troppo spazio alle new entry Amazon e Facebook, entrambe fortissime nel proprio ambito (vendita di contenuti e socialità). Difficile dire chi potrà vincere, di certo, per noi utenti ci sarà di che divertirsi.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I data center di nuova generazione
Gli esperti Vertiv identificano la proliferazione del modello di computing ibrido tra i trend dei data center del 2020. Si prevede che la velocità di implementazione diventerà un differenziatore sempre più critico.
Si trova in Tecnologia e Impresa
I protagonisti dell’IT: Atos e la centralità della Mobility
Atos SE (Società Europea) è una società leader dei servizi di Information Technology, con un fatturato annuo di 10 miliardi di euro nel 2013 e 86.000 dipendenti che operano in 66 Paesi con 4 brand: Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy e Worldline. Atos é il Worldwide Information Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici ed è quotata al Mercato Eurolist di Parigi. La mobility è uno dei principali asset del portfolio di Atos che considera il tablet lo strumento dominante nei prossimi anni dal lato business.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
I servizi applicativi: ecco perché sono fondamentali
F5 ritiene fondamentali questi servizi e si impegna a supportarli tramite il proprio hardware, in modo virtuale attraverso le piattaforme cloud-based. Non tutti però la pensano allo stesso modo. Nel seguito alcune riflessioni di Di Lori MacVittie, Principal Technical Evangelist F5 Networks.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I sistemi Informativi - Che cosa cambiare?
Questo è un primo aspetto dirompente che le nuove tecnologie ci spingono a considerare. La definizione dei bisogni parte dal basso: Tablet, App e Cloud rendono questo processo più semplice.
Si trova in Blog / Disruptive projects