Ricerca

54 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Qintesi, il futuro è SAP HANA
Sempre più progetti e soluzioni basati su SAP HANA, grazie all’esperienza maturata sul campo e alle certificazioni ottenute.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Qualcomm investe nell’IoT
Qualcomm è uno dei grandi produttori mondiali di chip per prodotti di mobilità. I suoi dispositivi sono presenti in alcuni tablet e smartphone di fascia alta anche se l’area preferenziale è quella degli apparati di comunicazione per operatori telefonici. La società ha anche messo a punto una strategia mirata al mercato Internet of Things (IoT) che considera di fondamentale importanza per la sua crescita futura come conferma Fabio Iaione, Country manager Italia.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Quando il frigorifero è intelligente ma poco sicuro...
L’attacco recente che ha oscurato molti servizi e siti web online ha evidenziato una verità a molti già nota, il problema della sicurezza no è più solo legata ai computer. La tecnologia è diventata così pervasiva da essere integrata in una miriade di oggetti nella forma di componenti hardware, software, algoritmi e intelligenza di cui non sappiamo praticamente nulla. Alla ricerca di soluzioni già pronte prendiamo tutto come scontato, nel frattempo ci sfugge che non tutto lo è!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Quanto vale un Apple Watch senza batteria?
I media sono pieni di informazioni e narrazioni su nuovi prodotti tecnologici e sulle loro qualità e capacità di elaborare informazione. Ma a cosa servirebbero queste entusiasmanti tecnologie senza batterie? Cosa succederebbe ai miliardi di dispositivi mobili in circolazione se si fermasse Internet e la rete cellulare? Quanto sappiamo della infrastruttura che rende possibile l'era dell'informazione? Quanto può convenire saperne di più?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Samsung: la semplificazione della complessità
Samsung raccoglie la sfida del piano Industria 4.0 presentato pochi giorni fa dal governo e, in occasione del “WOW – Wide Opportunities World”, l’appuntamento annuale dedicato al mondo B2B, annuncia il proprio impegno a essere un abilitatore a supporto delle aziende per guidarle lungo un processo di cambiamento e digitalizzazione ormai necessario per sostenere competitività e accelerare lo sviluppo economico.
Si trova in Produttori / Samsung
Smart technologies in forte ascesa
Una ricerca di Wakefield Research per Avanade (joint venture tra Accenture, socio di maggioranza, e Microsoft) evidenzia che la maggior parte dei dirigenti d'azienda sta già investendo e ricevendo benefici dal crescente utilizzo di tecnologie intelligenti (smart technologies) nei luoghi di lavoro. C’è la disponibilità a spendere fino al 10% del budget IT aziendale per far fronte nei prossimi 5 anni alle questioni etiche poste dal crescente utilizzo delle tecnologie intelligenti in azienda.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Soluzioni industriali Pepperl+Fuchs per rilevare, connettere, misurare oggetti e automatizzare
L’evoluzione della tecnologia non è più solo quella delle tecnologie dell’informazione ma interessa ambiti industriali e applicativi tra loro molto diversi. Uno di essi è noto come Internet degli oggetti, declinato da una società come Pepperl+Fuchs in soluzioni per l’industria 4.0. Soluzioni che prevedono reti di oggetti controllati automaticamente da macchine e tramite tecnologie Web. Quella dell’automazione è diventata una questione chiave che tutte le aziende dovranno affrontare nel prossimo futuro. SoloTablet ne ha parlato con Stefano Giunteri di Pepperl+Fuchs.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
TIBCO per l'Internet degli oggetti
Le tecnologie TIBCO consentono a tutti i dispositivi di comunicare l'uno con l'altro e con altri sistemi in un ambiente veloce, affidabile e scalabile. Ospitiamo un contributo conoscitivo di Lucus Darnell, Chief Innovation Evangelist, TIBCO Software
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tutti connessi, tutti a rischio?
Non c’è da spaventarsi ma meglio essere preparati. Lo sviluppo continuo delle tecnologie per la connessione sta moltiplicando i potenziali rischi per la sicurezza dei dati e delle informazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Un 2016 all’insegna dei sensori ambientali
Le Internet degli oggetti sono da anni oggetto di analisi e indagini di mercato che ne evidenziano destinazioni di scopo e utilità ma anche le caratteristiche tecniche dei componenti tecnologici che le rendono possibili. Non solo connettività, storage e processori ma soprattutto sensori che, in mille forme possibili sono oggi in grado di fornire una miriade di funzionalità, applicazioni e servizi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie